Cronaca

Celle, ladri d’antiquariato svaligiano una villa

Carabinieri

[thumb:9615:l]Celle Ligure. Potrebbe essere una banda specializzata in ricettazione quella che ieri ha trafugato oggetti d’antiquariato da una villa di Celle Ligure. I ladri sono entrati in azione aspettando che il proprietario dell’abitazione, un uomo di 60 anni, e la famiglia si allontanassero, quindi, nonostante la luce del sole (il furto è avvenuto nel pomeriggio), hanno forzato la porta di ingresso per frugare in tutte le stanze.

Alla fine sono fuggiti con oggetti di argenteria e di antiquariato e con un quadro, il tutto per un valore commerciale di 10 mila euro. Al loro ritorno, per l’ora di cena, i padroni di casa hanno scoperto i segni dell’intrusione. Sul posto, in via Negrin, per il rituale sopralluogo, i carabinieri.

Il fatto che dalla residenza sia sparita soltanto una certa tipologia di merce induce gli investigatori a ritenere che i malviventi abbiano eseguito un colpo mirato, facendo incetta di merce facilmente distribuibile nel circuito della ricettazione. I ladri avrebbero potuto rubare anche altro materiale, compresi dispositivi tecnologici, ma hanno preferito puntare alle antichità. Hanno sicuramente agito in fretta con una certa dose di esperienza.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.