Sport

Terza Categoria: il Bardineto si isola al comando e attende i risultati delle rivali

Sport - prima parte

[thumb:6581:l]Bardineto. E’ di 34 punti in 16 partite il bottino raccolto dal Bardineto nel campionato 2008/09 di Terza Categoria. Domenica 22 marzo, infatti, si è già chiusa la stagione regolare della matricola, cui restano da giocare due incontri con le formazioni “B”, quindi non validi per la classifica. La squadra allenata da Cesare Renzini, giovedì sera, al Riva di Albenga, ha battuto per 1 a 0 lo Sporting: ha deciso un goal di Braga al 67°. Lo stesso Braga ha realizzato una doppietta ieri, sul campo del Letimbro, dove la nuova capolista si è imposta per 3 a 1. Ha completato il successo una marcatura di Zunino.

Il Bardineto si è riportato solitario in vetta, approfittando dei due incontri tutt’altro che irresistibili giocati nell’arco di tre giorni. Resta ora alla finestra, con buone chances di conquistare la promozione senza passare dagli spareggi: in caso di parità nello scontro diretto, San Filippo e Borgio Verezzi, le sue due inseguitrici, annullebbero entrambe le proprie speranze di agguantare il primato.

La formazione allenata da Giuseppe Delfini è chiamata a fare risultato pieno nei due impegni residui, se vorrà chiudere al vertice. Opposti all’Altarese “B”, i rossoblu hanno impattato 1 a 1, concedendosi una prestazione non al livello delle ultime uscite, com’era normale attendersi considerato lo scarso valore dell’incontro.

La San Filippo Neri ha tenuto vive le proprie chances di concludere anch’essa a quota 34 superando per 4 a 2 il Real Savona. La formazione guidata da Franco Genduso è andata a segno con Yassin El Maazouzi, Mohamed El Maazouzi, Diego Piccolo e Matteo Lombardo.

Il turno è stato completato dal roboante successo del Martina Sassello sullo Sporting Albenga e dalla vittoria di misura del Santa Cecilia Albisola “B” sul Murialdo. Quest’ultimo è parso appagato dalla vittoria conquistata mercoledì sera ai danni del Priamar. I biancorossi si sono imposti per 4 a 3 nel recupero del 18° turno. Gli ospiti sono andati avanti di 2 reti grazie alle segnature di Frione e Giangrasso; Bianco ha accorciato le distanze prima dell’intervallo e, nella ripresa, dopo il nuovo allungo dei rossoblu con Bruno, le reti di Rubino, Ponte e ancora Rubino hanno consegnato il successo al Murialdo. Infine, nell’ultimo recupero, il Real Savona ha battuto la Santa Cecilia Albisola “B” per 7 a 3.

I risultati della 20° giornata:
Letimbro – Bardineto 1 – 3
Altarese “B” – Borgio Verezzi 1 – 1
Santa Cecilia Albisola “B” – Murialdo 2 – 1
Real Savona – San Filippo Neri 2 – 4
Martina Sassello – Sporting Albenga Cisano 7 – 1

La classifica del girone savonese di Terza Categoria:
1° Bardineto 34 (16)
2° San Filippo Neri 31 (15)
3° Borgio Verezzi 29 (14)
4° Priamar 23 (14)
5° Real Savona 20 (14)
6° Murialdo 19 (15)
7° Martina Sassello 12 (15)
8° Sporting Albenga Cisano 8 (15)
9° Letimbro 3 (14)
Santa Cecilia Albisola “B” fuori classifica
Altarese “B” fuori classifica

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.