Sport

Calcio, Promozione: la Cairese vince in rimonta, delude la Veloce

Sport - 2008/09

[thumb:11232:l]Cairo Montenotte. L’Ospedaletti allunga rafforzando la propria candidatura alla promozione diretta, la Cairese si insedia con prepotenza nella zona playoff, la Veloce precipita in una deludente quinta posizione. Sul fondo, Cerialecisano, Albenga e Pegliese sono vicine alla retrocessione diretta. E’ il responso della 26° giornata, nella quale si sono segnate 24 reti e si è registrato un solo pareggio.

Nel testacoda del quintultimo turno, la capolista ha regolato per 3 a 1 una Pegliese tutt’altro che rassegnata. I matuziani sono andati in goal con Calabria al 12°, Servedia al 25° e Murabito all’82°; genovesi a segno con Borreani al 26°. L’Ospedaletti si porta così a + 4 sulla Carcarese, fermata sull’1 a 1 dal Serra Riccò. Sul sintetico del Negrotto i biancorossi hanno giocato una buona partita, creando diverse occasioni e colpendo una traversa con Di Mare. All’83° però hanno subito il goal di Sardu. Ci ha pensato Deiana, all’89°, a risolvere in rete una mischia sotto porta evitando ai suoi la sconfitta.

La Cairese ha temuto a lungo la sconfitta interna, ma alla fine è uscita dal proprio terreno con il massimo della posta. Il Cerialecisano, deciso a riaccendere le proprie speranze di salvezza, è passato a condurre per 0 a 2 grazie alle segnature di Infante e Perlo. Alla mezz’ora Balbo ha accorciato le distanze, mentre nella ripresa Chiarlone e Solari dal dischetto hanno completato il sorpasso. Nell’occasione del penalty è stato espulso Degola. La Cairese di mister Monteforte ha giocato con De Madre, Abbaldo, Baretto, Spozio (s.t. 1° Luvotto), Perrone, Usai, Faggion, Solari, Giribone, Balbo, Chiarlone (s.t. 38° Laudando). Il Cerialecisano allenato da Badano è sceso in campo con Rolando, Degola, Oberti, Barone, Sciutto, Siffredi (s.t. 1° Licata), Berlinghieri, Sancinito, Balbi (s.t. 20° Mercandelli), Perlo, Infante (s.t. 20° Oddone).

Il Varazze alimenta le proprie ambizioni in chiave playoff rifilando un secco 4 – 1 al Finale. I gialloneroazzurri sono andati in rete con Freccieri, Federico Piovesan (doppietta) e Anselmo; per i giallorossi goal della bandiera di De Campo. Mister Derio Parodi ha schierato O: Piovesan, Tosques, Perata, Cantale, La Grotteria, Ivaldi, Freccieri (s.t. 8° Costanzo), Piacentini (s.t. 43° Di Vairo), Tiola, Anselmo, F. Piovesan (s.t. 35° Damonte). L’allenatore finalese Buttu ha scelto Sparzo, Scalia, Alestra (s.t. 1° Padovano), Buonocore (s.t. 1° De Campo), Abate, Ciravegna, Vanzini, G. Bella, Celella, Barberis, Ottonello (s.t. 1° S. Bella).

Ancora una grossa delusione per la Veloce, che ora rischia concretamente di non centrare nemmeno gli spareggi promozione. Avanti con Rotunno dopo pochi secondi, i granata non hanno saputo capitalizzare il vantaggio immediato e si sono fatti rimontare dalla Virtusestri. Le segnature di Raiola al 28° e Paci all’85° hanno capovolto il risultato a favore dei genovesi.

Importante vittoria in chiave salvezza per il Laigueglia, ormai vicino alla permanenza nella categoria. La compagine del presidente Davide Torregrossa ha avuto la meglio sulla Voltrese con un goal di S. Gazzano al 30° della ripresa. All’opposto, l’Albenga ha incassato il 19° ko e scivola mestamente verso la Prima Categoria. All’Annibale Riva i bianconeri sono stati superati di misura dalla Golfodianese, in goal con Petruzziello sul finire del primo tempo.

Infine, vittoria per 3 a 0 della Sampierdarenese sul San Cipriano: tutte nella ripresa le marcature, firmate da Ambrosi, Lo Bascio su rigore e ancora Ambrosi. I risultati della 26° giornata:
Serra Riccò – Carcarese 1 – 1
Cairese – Cerialecisano 3 – 2
Varazze Don Bosco – Finale 4 – 1
Albenga – Golfodianese 0 – 1
Ospedaletti Sanremo – Pegliese 3 – 1
Sampierdarenese – San Cipriano 3 – 0
Virtusestri – Veloce 2 – 1
Laigueglia – Voltrese Vultur 1 – 0

La classifica della Promozione girone A:
1° Ospedaletti Sanremo 60
2° Carcarese 56
3° Cairese 52
4° Varazze Don Bosco 50
5° Veloce 49
6° Virtusestri 39
7° Sampierdarenese 38
8° Finale 36
8° Serra Riccò 36
10° Golfodianese 31
11° Voltrese Vultur 29
12° Laigueglia 27
13° San Cipriano 26
14° Cerialecisano 21
15° Albenga 13
16° Pegliese 8

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.