Sport

Calcio, Coppa Italia: la Loanesi crolla nella ripresa

Sport - prima parte

[thumb:5674:l]Loano. Così come nella scorsa stagione, anche quest’anno la Loanesi sembra destinata a fare poca strada nella fase nazionale della Coppa Italia di Eccellenza e Promozione. Nel match d’esordio del gruppo A, all’Ottolenghi di Acqui Terme, i rossoblu sono stati sconfitti per 3 a 0 dalla squadra locale.

E dire che, dopo soli 2′, la gara avrebbe potuto prendere una volta favorevole alla formazione guidata da Flavio Ferraro. Su una punzione dalla fascia sinistra di Iannolo, Capra si impossessa del pallone e viene atterrato da Modica: è calcio di rigore. Sul pallone va Andorno, ma il suo tiro è parato da Teti.

L’Acqui si fa avanti al 18° con un calcio piazzato di Curabba che esce di un soffio. Al 26° è Iannolo a cercare la porta, la sua conclusione termina a lato di poco. Poco dopo Bougaleb entra duramente su Zaccone e viene espulso direttamente. Pur in inferiorità numerica la Loanesi tiene bene il campo e non concede spazi ai locali. Anzi, al 9° Capra si rende protagonista con una bella iniziativa, per poi cedere palla a Iannolo: il suo tiro è debole.

L’allenatore locale compie un paio di sostituzioni e la sua squadra assume un assetto maggiormente offensivo. I risultati non si fanno attendere: al 17° Roveta si invola sulla sinistra, mette in area per Modica che di testa infila la sfera alla sinistra di Cancellara. I rossoblu si spengono e i piemontesi si rendono ancora pericolosi con Gai che, per due volte, non trova la porta; poi, al 25°, con Curabba, il cui tiro da distanza ravvicinata termina alto. Al 28° Cancellara si supera, respingendo un tiro di Montante. L’assedio locale viene premiato al 30°: Montante tocca per Curabba che crossa in area, dove Giacchino di testa raddoppia. Poco dopo Monti atterra Montante in area e Curabba fa tris. La Loanesi chiude la gara in 9 uomini per la doppia ammonizione di Bonforte.

Mercoledì 18 marzo alle ore 15 la Loanesi riceverà il Cantù per la seconda partita del girone. Il tabellino:
Acqui – Loanesi San Francesco 3 – 0 (p.t. 0 – 0)
Acqui: Teti, Pietrosanti (s.t. 34° Todaro), Roveta, Modica, Falco, Bobbio, Zaccone (s.t. 12° Gallace), Curabba, Gai, Cervetto, Ivaldi (s.t. 12° Montante)? a disposizione: Gallisai, Giacobbe, Morabito, Tarsimuri. All. Benzi.
Loanesi San Francesco: Cancellara, Scarrone, Bovio (s.t. 25° Fiore), Bonforte, Monti, Bougaleb, Borrelli, Iannolo, Andorno, Valentino, Capra? a disposizione: Alberico, Defazio, Pastorino, Leocadia, Buscaglia, Puppo. All. Ferraro.
Arbitro: Cretti (Lovere); assistenti Sirizzotti (Crema) e Motta (Seregno).
Reti: s.t. 17° Modica (A), 30° Gai (A), 33° Curabba (A).
Ammoniti: Pietrosanti (A), Scarrone (L), Bonforte (L).
Espulsi: p.t. 35° Bougaleb (L), s.t. 42° Bonforte (L).
Calci d’angolo: Acqui 4, Loanesi 2.

Questo l’esito degli incontri del primo turno della fase nazionale:
girone A: Acqui – Loanesi San Francesco 3 – 0
girone B: Maia Alta Obermais – Muggia 0 – 3
girone C: Cesenatico Chimicart – Jesina 0 – 0
girone D: Castelnuovese – Castel Rigone 1 – 1
girone E: Porto Torres – Pomezia 0 – 0
girone F: Termoli – L’Aquila 1 – 1
girone G: Forza e Coraggio – Virtus Casarano 0 – 2
girone H: Bagheria – Omega Bagaladi 2 – 2

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.