Politica

AltraSavona, Cappelli: “No alle ronde”

Sergio Cappelli

[thumb:11001:l]Savona. Dura presa di posizione contro i cosiddetti “volontari della sicurezza” da parte del presidente di AltraSavona, Sergio Cappelli: “La discussione sulle ronde – spiega – tocca ormai tutta l’Italia. In provincia di Savona la polemica attraversa addirittura, al loro interno, tanto le amministrazioni di destra come quelle di sinistra. Analizzare questa polemica trasversale significa innanzi tutto comprendere che, in questa Provincia, le ronde tendono a rappresentare la risposta sbagliata ad un problema giusto”.

“AltraSavona ritiene che la risposta corretta alla richiesta di maggiore sicurezza proveniente dai savonesi vada articolata su tre livelli” prosegue poi Cappelli. “In primo luogo sostegno al buon lavoro svolto dalle forze dell’ordine e, tramite un loro maggior coordinamento, estensione dei tempi e dei settori di sorveglianza. E poi: azione politica e culturale per l’affermazione di una ‘cultura della legalità’ fondata sulla cittadinanza responsabile, ma anche efficacia della giustizia e certezza della pena”

“Le amministrazioni locali – conclude il leader di AltraSavona – possono e devono contribuire a dare queste risposte tese a migliorare le condizioni di sicurezza nella nostra provincia, incentivando le attività di prevenzione dei fenomeni di devianza e disagio sociale e di sanzione verso chi pratica il costume dell’illegalità, facendo leva sull’unità delle comunità e sugli strumenti operativi già a diposizione”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.