Politica

Alassio, venditori abusivi in passeggiata: Melgrati risponde ad Avogadro

Alassio Comune

[thumb:2279:l]Alassio. Il sindaco di Alassio, Marco Melgrati, replica con durezza alla accuse dell’ex primo cittadino leghista Roberto Avogadro, che nei giorni scorsi aveva dichiarato: “Troppi venditori extracomunitari in Passeggiata Ciccione: ormai sembra un suk”. “L’ex senatore – attacca Melgrati – si è forse dimenticato che l’assessore che dovrebbe sovrintendere al controllo di questo fenomeno, cioè l’assessore alla polizia municipale, è Piero Rocca, storica anima della Lega Nord della prima ora”.

“E allora – prosegue poi il sindaco della città del Muretto -, premesso che comunque il numero dei sequestri di merce ad Alassio è il più alto di tutta la Liguria, segno di una attenzione a questo fenomeno altissima, viene da chiedersi se queste esternazioni sono condivise o meno dalla Lega di Alassio e, quindi, se ci sia una mancanza di fiducia nei riguardi del proprio rappresentante in giunta o siano il preludio di uno strappo con la maggioranza che porterebbe la Lega all’opposizione, per prepararsi ad una avventura solitaria alle amministrative del 2011, oppure se siano una esternazione isolata di chi cerca spazio sui media”.

“Credo che a questa amministrazione non si possa rimproverare nulla circa il controllo del territorio” continua Melgrati. “Alassio è un’isola felice per quanto attiene alla qualità della vita e le forze dell’ordine, che colgo l’occasione per ringraziare, svolgono un efficace e capillare lavoro di controllo e prevenzione. La politica e l’amministrazione si fanno con i fatti e non con gli slogan gridati. Purtroppo i vigli urbani sono venti in tutto, di cui sei non possono essere impiegati all’esterno”.

“Comunque – conclude il sindaco -, in attesa di un cenno chiarificatore della Lega Nord di Alassio, chiederò all’assessore leghista Rocca di impegnarsi ancora di più”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.