Politica

Alassio, Pd: “Subito il commissariamento della SCA”

acquedotto

[thumb:712:l]Alassio. Sulla vicenda della SCA di Alassio in relazione interviene anche il coordinamento cittadino del partito Democratico, che senza entrare nel merito della vicenda giudiziaria afferma: “Quanto affermato da Avogadro è in linea con quanto da noi da tempo e più volte abbiamo ribadito in sede amministrativa e nel corso dei consigli comunali – dichiara il coordinatore del Pd Giovanni Ragazzini -. Siamo lieti che la Lega Nord si sia ravveduta delle sue vecchie posizioni. Ricordiamo che già il Revisore dei Conti aveva evidenziato irregolarità nel bilancio della SCA”.

Il Pd propone il commissariamento della società, e la nomina, anche da parte della maggioranza, di amministratori di altre società partecipate che abbiano dimostrato maggiore efficienza. Questo nell’interesse e nella trasparenza verso un servizio rivolto ai cittadini.

Infine una riflessione: “Questa vicenda dimostra quanto sia indispensabile un controllo pubblico efficace su una gestione così importante per i cittadini quale quella rappresentata dal ciclo delle acque, che non si limita al mero approvvigionamento idrico, ma anche i problemi della depurazione e dello smaltimento dei rifiuti, per gli effetti che essi hanno sulla salute pubblica e sullo sviluppo economico della comunità”, conclude Ragazzini.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.