Cronaca

Valbormida, continua ad accumularsi la neve: filtro mezzi pesanti su A6

Cairo - Neve

[thumb:9814:l]Valbormida. Nevica abbondantemente in Valbormida e sull’A6 Torino Savona. Mentre a Cairo la coltre bianca ha già raggiunto i 15 centimentri e i mezzi sgombraneve sono entrati in funzione, sull’autostrada per il Piemonte sono in atto le operazioni di regolazione del traffico, per i veicoli pesanti, di peso superiore alle 7,5 tonnellate. La Società Autostrade raccomanda di mettersi in viaggio solo se strettamente necessario ed equipaggiati con catene da neve bordo o pneumatici invernali montati.

Secondo gli esponenti politici de La Destra, “maltempo e nevicate lasciano il manto stradale di Cairo in condizioni pessime: nella frazioni ci si trova davanti ad una situazione al limite della decenza”. “La strada che collega Cairo a Bragno e a Ferrania presenta un fondo stradale altamente sconnesso e pullulante di buche e crepe di tale profondità da essere un pericolo per la circolazione e l’incolumità dei cittadini – lamenta Stefano Cossu, portavoce cairese del partito di Storace – Stessa situazione ritorna nel centro della frazione di Rocchetta di Cairo. Noi de La Destra chiediamo dunque che l’amministrazione comunale e la giunta in essere si faccio carico velocemente di questo problema che causa non pochi disagi ai cittadini che vivono nelle frazioni e che sembrano essere dimenticati”.

Questa mattina si registra nevischio anche in alcuni tratti dell’A10, dove continuano a battere soprettutto le piogge. Sempre sull’Autofiori, si sono formate code in direzione Genova per un incidente avvenuto intorno alle 8,30, che ha comportato la chiusura del tratto in prossimità di Arenzano. Un camion ha urtato alcune vetture ferme in una piazzola e sulla carreggiata ha riversato una considerevole quantità di gasolio. La riapertura del tratto sino al bivio per l’A26 dei trafori prevista per le ore 10. E’ stata istituita l’uscita obbligatoria ad Arenzano con rientro a Genova Voltri attraverso la viabilità ordinaria.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.