Politica

Turismo, Morgillo (Pdl): dalla Regione pesanti ritardi

Spiaggia

[thumb:3913:l]Regione. “E’ assolutamente inutile continuare a parlare di risorse stanziate per il turismo senza mai passare alla fase attuativa dei provvedimenti. La giunta Burlando preferisce perdersi in chiacchere piuttosto che permettere agli operatori turistici di iniziare e portare a termine i lavori di riqualificazione in tempo per l’apertura della stagione 2009”.

Così dichiara Luigi Morgillo, consigliere regionale di Forza Italia verso il Popolo della Libertà, che ha presentato in Regione un’ interrogazione a risposta immediata per chiarire i motivi per cui, a quattro mesi dall’uscita della delibera regionale con la quale venivano stanziati i fondi, non si sia ancora provveduto all’approvazione del bando.

“Gli operatori – continua Morgillo – ad oggi non solo non conoscono i tempi per accedere ai contributi, ma non possono neanche programmare dei lavori perché la Regione non ha ancora stabilito se si potranno ottenere fondi per spese effettuate prima dell’uscita del bando o se, come sembra, siano ammesse solo le spese successive”.

“E’ una presa in giro – continua il consigliere azzurro- nei confronti di un territorio a principale vocazione turistica come quello ligure. Le risorse stanziate sono esigue ed i ritardi nell’emissione del bando stanno creando ulteriori disagi per gli operatori che avevano previsto di investire per la prossima stagione”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.