Stella in festa per l’inaugurazione di “Casa Pertini”

Pertini

[image:10743:r]Stella. Giornata di festa a Stella San Giovanni, città natale dell’ex presidente della Repubblica Sandro Pertini. Avrà luogo questa mattina, a partire dalle ore 11,30, l’inaugurazione di “Casa Pertini” e della mostra “Artisti per Sandro”. Ai due eventi prenderà parte il presidente della Regione Liguria Claudio Burlando, oltre agli assessori regionali Fabio Morchio e Carlo Ruggeri e al sindaco di Stella Anselmo Biale.

La struttura museale “Casa Pertini”, che è stata realizzata grazie ad un contributo regionale di 250 mila euro, conterrà anche un archivio, un’emeroteca ed una biblioteca, oltre ad ospitare la sede dell’Associazione Sandro Pertini. Sorgerà presso la casa natale del settimo presidente della Repubblica.

Le manifestazioni proseguiranno poi domani quando, alle 10,30, si terrà “Un fiore per Sandro” per commemorare la scomparsa dell’ex presidente. Rose e garofani rossi saranno offerti da una cooperativa florovivaistica di Sanremo. Inoltre, alle ore 15 di oggi, il governatore ligure, insieme al primo cittadino, incontrerà la popolazione presso le scuole di via Tovieto Inferiore.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.