Savona, domani l’apertura della nuova bretella portuale

[thumb:10662:l]Savona. E’ pronta la bretella che, passando presso il Crescent, consentirà l’accesso dei veicoli al complesso del Bic. Inizialmente la nuova infrastruttura viaria sarà utilizzabile con alcune limitazioni legate al peso degli automezzi ed alla loro sosta, mentre anche la velocità consentita sarà ridotta.

Già a partire da domani, infatti, non appena entrerà in vigore l’ordinanza dell’Autorità portuale di Savona per regolamentare il transito di auto e camion, il nuovo collegamento sarà accessibile, rendendo più agevole non solo il raggiungimento del comando della polizia di frontiera, ma anche quello di diversi studi professionali, uffici direzionali e insediamenti produttivi.

Con l’apertura della nuova bretella, del costo di oltre 700 mila euro, si va così ad incastrare un nuovo tassello nel progetto di rinnovamento e razionalizzazione della viabilità da e per le banchine savonesi. Inoltre, grazie a un accordo siglato con l’amministrazione civica, non appena conclusi i lavori l’intera infrastuttura diventerà di proprietà comunale.

[image:10661:c][image:10662:c]

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.