Politica

Savona, approda in commissione il dibattito sui servizi sanitari

Ospedale San Paolo

[thumb:94:l]Savona. Continua a tener banco l’organizzazione dei servizi sanitari nel territorio comunale di Savona ed il socialista Pietro Li Calzi, annuncia che il tema sarà all’ordine del giorno della prossima seduta della quinta commissione consiliare, di cui è presidente. Alla riunione saranno invitati anche i vertici dell’Asl 2.

“Questa convocazione – spiega Li Calzi – risponde all’esigenza di fare urgentemente il punto sugli assetti della sanità savonese, in un momento nel quale quotidianamente si assiste ad un vero e proprio valzer di polemiche a colpi di dichiarazioni e comunicati che, a mio avviso, non producono altro effetto se non quello di ingenerare confusione nel cittadino, quando non addirittura allarmismo”.

“Molti e delicati sono i problemi della sanità savonese: l’ospedale San Paolo, l’integrazione tra il nosocomio e il territorio, la continuità assistenziale, i servizi territoriali, l’organizzazione distrettuale, i tempi di attesa” dichiara il presidente della commissione, che poi prosegue: “Questi problemi potrebbero avere una ripercussione negativa sul livello di efficienza dei servizi, oltre che sugli stessi operatori professionali della sanità. Ritengo per tanto che su queste tematiche il direttore generale dell’Asl debba essere ascoltato in commissione, riportando il dibattito all’interno di un contesto più ampio e coerente”.

Conclude Li Calzi: “La tutela della salute è un diritto del cittadino ed è sicuramente una priorità dell’amministrazione comunale. Credo sia assolutamente necessario che su questo tema così sensibile la comunicazione sia sempre chiara e trasparente, evitando il rischio di cadere in facili strumentalizzazioni di parte o in pericolosi allarmismi, senza mai dimenticare che l’obiettivo primario che deve guidare i pubblici amministratori è quello di garantire servizi sempre più efficienti alla comunità”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.