Cronaca

Rifiuti abbandonati a Campochiesa: interviene il WWF

Discarica

[thumb:2018:l]Albenga. A Campochiesa le guardie giurate del nucleo di vigilanza del WWF savonese hanno individuato una discarica a cielo aperto. Lungo la strada sterrata che conduce alla località Giabeffe, in entrambi i lati, per alcune centinaia di metri, campeggiano cumuli di rifiuti pericolosi e non, ingombranti e non, di vario genere e tipologia. Un pugno in un occhio e, soprattutto, una lesione ambientale in un’area naturale con macchia mediterranea.

Marco Piombo, presidente del WWF Liguria, commenta: “Una vera situazione di degrado ambientale – E’ stata scoperta la presenza di rifiuti di vario genere abbandonati, tra cui una cinquantina circa di lastre di eternit pericolose per la salute pubblica. E’ stata presentata denuncia all’Autorità Giudiziaria e comunicazione agli enti per le rispettive competenze”.

Il WWF chiede maggiore attenzione ed una e vera e propria regolamentazione della fruizione di aree a rischio abbandoni di rifiuti. L’associazione ambientalista, inoltre, propone il potenziamento delle attività di sorveglianza, in particolare l’utilizzo di sistemi di videosorveglianza per individuare i responsabili degli illeciti.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.