Sport

Pallavolo, Under 18 femminile: Alassio, Albisola, Finale e San Pio X nella final four

grupporavizza

[thumb:10451:l]Loano. Gelateria Rainbow Alassio e Albisola Pallavolo si sono aggiudicate i due concentramenti di semifinale del campionato provinciale Under 18 femminile. Insieme a loro, anche Volley Team Finale e San Pio X Loano accedono alla final four per il titolo, in programma a Cairo Montenotte e a Carcare domenica 15 febbraio.

Nel concentramento disputato al PalaRavizza di Alassio, il team locale ha prevalso per 3 a 0 sia sull’Albenga Volley che sul San Pio X Loano, confermando il proprio valore già messo in mostra durante la fase a gironi. Nell’altro incontro il San Pio X ha battuto 3 a 0 l’Albenga, assicurandosi l’accesso alle semifinali.

A Finale Ligure si sono visti incontri più combattuti. In apertura la squadra finalese ha vinto per 3 a 1 sul Celle Varazze. In seguito è entrata in scena l’Albisola che ha avuto la meglio sia sul Celle Varazze (3 a 0) che sul Volley Team Finale (3 a 1).

Entrambi i concentramenti quindi sono stati vinti dalle squadre provenienti dal gruppo A. La prima fase del campionato Under 18 aveva avuto il seguente esito:

girone A
1° Gelateria Rainbow Alassio 33
2° Albisola Pallavolo 28
3° Celle Varazze Volley 24
4° Carcare Casa Del Mobile 23
5° Sampor Pallavolo 9
6° Polisportiva Quiliano 6
7° Albenga Volley “A” 3

girone B
1° Volley Team Finale 33
2° San Pio X Loano 31
3° Albenga Volley “B” 25
4° VBC Savona 19
5° Ditta Vico Carcare 10
6° Volley Cairo 4
7° Polisportiva Laigueglia 1

Domenica 15 febbraio alle 10,45 si svolgeranno in contemporanea le semifinali, una a Cairo e l’altra a Carcare. Questi gli accoppiamenti: Volley Team Finale – Gelateria Rainbow Alassio, San Pio X Loano – Albisola Pallavolo. Dopo la pausa pranzo, organizzata dalla società Pallavolo Cairo presso la Pro loco di Dego, andrà in scena la finalissima, alle ore 15,15 nel palasport cairese. La vincente accederà alla semifinale regionale, domenica 1 marzo a Genova, contro la vincitrice della provincia genovese.

Nelle foto, tratte da www.loanovolley.it, alcune della squadre partecipanti al campionato e le giocatrici che hanno preso parte al concentramento di Alassio:

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.