Pallavolo, C femminile: tris di vittorie per le savonesi - IVG.it
Sport

Pallavolo, C femminile: tris di vittorie per le savonesi

Sport - prima parte

[thumb:6222:l]Albisola Superiore. Una giornata da incorniciare. Per la prima volta in questo torneo, tutte e tre le formazioni della provincia di Savona hanno vinto, raccogliendo in totale ben 8 dei 9 punti a disposizione. Il Volley Team Finale prosegue nella sua serie positiva, giunta a 5 vittorie consecutive. Le ragazze allenate da Fabio Esposito si sono imposte in 4 set sul campo della Maurina Clas, avvicinandosi ulteriormente alle posizioni di vertice. Davanti a tutte infatti la Normac se ne va, ma il 2° posto è a sole 5 lunghezze dalle finalesi. Infatti il Latte Tigullio Rapallo è stato battuto a domicilio dal Genova VGP, mentre il Tigullio si è arreso proprio alla Normac.

Torna a vincere l’Albisola e lo fa ai danni di una squadra tutt’altro che abbordabile: la Vallestura. Quest’ultima era reduce da due convincenti vittorie, ma ha dovuto fare i conti con la voglia di riscatto delle giocatrici di Ivana Druetti. Al termine di 5 combattuti parziali le gialloblu hanno fatto loro l’incontro, riportandosi a 1 solo punto dall’AGV Siroflex.

La squadra di Campomorone si è arresa nel palasport di Loano ad un San Pio X Frascheri concreto e cinico, capace finalmente di interrompere la serie di sconfitte, vendicando il risultato dell’andata. A seguito di 6 ko di fila, le ragazze di Davide Bruzzo sono precipitate da una situazione di metà classifica alla zona retrocessione. Dovranno dare ancora il massimo, perché la strada è lunga: in serie B2, ieri, sia Libertas Genova che Ceparana sono state sconfitte. Se, come sembra, retrocederanno entrambe, saranno ben 4 le squadre di questo girone che scenderanno in serie D.

Il San Pio X, sabato 14 febbraio, avrà la possibilità di levarsi da questa scomoda posizione: alle ore 21 le loanesi saranno di scena a Lavagna contro l’unica formazione ancora a secco di punti. Sarà molto più dura per l’Albisola, a partire da sabato quando, anch’essa alle 21, giocherà alla Spezia. In contemporanea, il Finale proverà l’impresa: in via per Calice arriverà la capolista Normac.

I risultati della 14° giornata:
Latte Tigullio Rapallo – Genova VGP 1 – 3
Normac AVB – Tigullio Sport Team 3 – 0
Pallavolo Sarzanese – Admo Lavagna 3 – 0
Sestri Levante – Spezia Tecnocalor 3 – 1
Maurina Clas Imperia – Volley Team Finale 1 – 3
San Pio X Frascheri – AGV Siroflex 3 – 1
Albisola Pallavolo – Vallestura 3 – 2

La classifica a 12 turni dal termine:
1° Normac AVB 40
2° Latte Tigullio Rapallo 34
3° Genova VGP 31
4° Tigullio Sport Team 31
5° Volley Team Finale 29
6° Vallestura 24
7° Sestri Levante 22
8° Spezia Tecnocalor 16
9° Maurina Clas Imperia 16
10° Pallavolo Sarzanese 15
11° San Pio X Frascheri 14
12° AGV Siroflex 10
13° Albisola Pallavolo 9
14° Admo Lavagna 0
Spezia Tecnocalor e Pallavolo Sarzanese hanno giocato una partita in meno.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.