Pallavolo, C femminile: l'Albisola ravviva le speranze di salvezza - IVG.it
Sport

Pallavolo, C femminile: l’Albisola ravviva le speranze di salvezza

[thumb:5633:l]Loano. In una giornata caratterizzata da tante partite a senso unico (ben 5 delle 7 sfide in programma si sono chiuse al tie-break), spicca la vittoria con la quale l’Albisola rientra in corsa per la salvezza. Per le ragazze allenate da Ivana Druetti le speranze di mantenere la categoria non sono molte, anche perché Libertas Genova e Ceparana, attualmente in B2, sembrano indirizzate verso la retrocessione, creando una reazione a catena che porterebbe in serie D ben 4 formazioni di questo girone. Tuttavia le gialloblu non mollano. Avevano dato evidenti segni di ripresa 16 giorni fa, battendo il forte Vallestura. Contro la squadra materasso del girone, l’Admo Lavagna, non hanno avuto problemi di sorta ed hanno fatto loro i 3 punti.

L’Albisola, a 10 giornate dalla fine, si trova ora a 5 lunghezze dalla zona salvezza. Meno preoccupante, ma tutt’altro che tranquilla, è la situazione del San Pio X Frascheri. Le giocatrici di Davide Bruzzo sono state liquidate in 3 set dal Genova VGP, avversaria di valore che lotta per i primi posti. In classifica le loanesi si trovano nuovamente al quartultimo posto, raggiunte dalla Maurina, sconfitta a domicilio dal Vallestura ma capace di ottenere 1 punto agguantando il tie-break.

Il Volley Team Finale ha messo in mostra sprazzi di ottimo gioco, lottando quasi alla pari con il Tigullio. La squadra del presidente Giorgio Paroli però non ha avuto fortuna ed è tornata a mani vuote dalla dura trasferta di Santa Margherita Ligure. Anche in questo fine settimana tutte e 4 le prime della classe hanno vinto, creando ora uno stacco di 7 punti sulle finalesi, le quali a quanto pare si dovranno accontentare di mantenere la 5° piazza.

Battendo 3 a 0 l’AGV, il Sestri Levante si allontana significativamente dalla zona pericolosa. Vi restano invece Spezia Tecnocalor e Sarzanese, battute senza appello dalle prime 2 della graduatoria. I risultati della 16° giornata:
Tigullio Sport Team – Volley Team Finale 3 – 1
Latte Tigullio Rapallo – Pallavolo Sarzanese 3 – 0
Normac AVB – Spezia Tecnocalor 3 – 0
Sestri Levante – AGV Siroflex 3 – 0
Maurina Clas Imperia – Vallestura 2 – 3
San Pio X Frascheri – Genova VGP 0 – 3
Albisola Pallavolo – Admo Lavagna 3 – 0

La classifica vede il San Pio X alle spalle della Maurina per il quoziente set (0,65 contro 0,62):
1° Normac AVB 45
2° Latte Tigullio Rapallo 40
3° Genova VGP 37
4° Tigullio Sport Team 37
5° Volley Team Finale 30
6° Vallestura 26
7° Sestri Levante 25
8° Spezia Tecnocalor 19
9° Pallavolo Sarzanese 18
10° Maurina Clas Imperia 17
11° San Pio X Frascheri 17
12° AGV Siroflex 13
13° Albisola Pallavolo 12
14° Admo Lavagna 0

L’intera 17° giornata si disputerà sabato 28 febbraio. Alle 18 il Volley Team Finale sarà di scena a Campomorone contro l’AGV Siroflex. Impegni in trasferta anche per l’Albisola, sul campo del Latte Tigullio Rapallo, e per il San Pio X, a Sarzana. Entrambe giocheranno alle ore 21.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.