Pallavolo, C femminile: Finale sfiora il colpaccio - IVG.it
Sport

Pallavolo, C femminile: Finale sfiora il colpaccio

Sport - prima parte

[thumb:5651:l]Finale Ligure. La Normac AltaValBisagno viaggia a gonfie vele verso la promozione in serie B2, fallita lo scorso anno: le genovesi hanno un bilancio di 15 vittorie in altrettanti incontri, frutto di 45 set vinti e 8 persi. Ben 4 di questi ultimi, la metà, le sono stati strappati dal Volley Team Finale. Così come all’andata, anche a Genova Prato le ragazze allenate da Fabio Esposito hanno tenuto testa alla capolista, arrendendosi solamente al 5° set. Quindi, pur subendo la 6° sconfitta in 15 gare, le ragazze del presidente Giorgio Paroli hanno ancora una volta messo in luce ottime qualità. Vedono però allontanarsi le squadre che le precedono: Rapallo, Genova VGP e Tigullio hanno fatto tutte bottino pieno.

Successo prezioso per il San Pio X Frascheri, anche se vincere a Lavagna è stato più difficile del previsto. La squadra locale, infatti, per la 2° volta in questo torneo è riuscita ad aggiudicarsi un set. Così come all’andata, le lavagnesi hanno provato il gusto di imporsi in un parziale proprio contro le ragazze di Davide Bruzzo. Le loanesi hanno quindi dimostrato di avere fra i propri punti deboli quello di faticare a tenere alta la concentrazione contro le avversarie meno temibili. Tuttavia ciò che contava era strappare i 3 punti e abbandonare il quart’ultimo posto. Una mano al San Pio X è stata data dall’AGV che, battendo 3 a 1 la Maurina, ha costretto le imperiesi a restare a quota 16 punti.

Scivola mestamente verso la retrocessione l’Albisola. Fatta eccezione per la finale della Liguria Cup, la stagione delle giocatrici condotte da Ivana Druetti non è fortunata: anche alla Spezia hanno dovuto cedere l’intera posta. Con amarezza vedono allontanarsi le posizioni che valgono la salvezza. A questo punto l’obiettivo dell’Albisola resta quello di migliorare sul piano del gioco, senza più il peso di dover rincorrere i risultati.

Il riepilogo del 15° turno:
Genova VGP – Pallavolo Sarzanese 3 – 0
Volley Team Finale – Normac AVB 2 – 3
Vallestura – Latte Tigullio Rapallo 0 – 3
Tigullio Sport Team – Sestri Levante 3 – 0
Spezia Tecnocalor – Albisola Pallavolo 3 – 0
AGV Siroflex – Maurina Clas Imperia 3 – 1
Admo Lavagna – San Pio X Frascheri 1 – 3

Mercoledì, nel recupero dell’11° turno, la Sarzanese ha battuto per 3 a 1 lo Spezia. La classifica, a 11 giornate dalla fine, è la seguente:
1° Normac AVB 42
2° Latte Tigullio Rapallo 37
3° Genova VGP 34
4° Tigullio Sport Team 34
5° Volley Team Finale 30
6° Vallestura 24
7° Sestri Levante 22
8° Spezia Tecnocalor 19
9° Pallavolo Sarzanese 18
10° San Pio X Frascheri 17
11° Maurina Clas Imperia 16
12° AGV Siroflex 13
13° Albisola Pallavolo 9
14° Admo Lavagna 0

Sabato 21 febbraio l’Albisola ha l’occasione per smuovere la classifica, ospitando alla Massa l’Admo Lavagna (ore 21). Alla stessa ora il San Pio X riceverà il Genova VGP, mentre il Finale sarà ospite del Tigullio.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.