Sport

Pallanuoto, la Rari Nantes Savona organizza gli stages estivi

Sport - prima parte

[thumb:6488:l]Savona. Anche quest’anno la Rari Nantes Savona organizza gli stages estivi di pallanuoto riservati ai ragazzi di età compresa tra i 12 ed i 17 anni. Nati, per la prima volta in Italia, da un’idea dell’allenatore biancorosso Claudio Mistrangelo, gli stages, giunti quest’anno alla 14° edizione, registrano un successo sempre crescente coinvolgendo giovani pallanuotisti da tutta Italia e dalla vicina Francia.

I corsi organizzati dalla Rari Nantes Savona hanno come scopo la diffusione e la conoscenza di questo sport, non dimenticando l’aspetto ludico e ricreativo. Saranno svolti allenamenti in piscina, ma anche in mare per far provare, grazie all’allestimento di un campo da beach waterpolo, quella che è considerata la pallanuoto di altri tempi. Ci sarà poi la possibilità di trascorrere una giornata con alcuni dei giocatori della prima squadra della Rari Nantes Savona che non solo dispenseranno consigli ai giovani pallanuotisti, ma si alleneranno insieme a loro. Come sempre verrà studiata anche la pallanuoto in video grazie alla proiezione di alcune tra le più importanti partite della nazionale italiana. Insomma, per una settimana sarà una immersione totale nel mondo di questo sport.

L’inizio della prima settimana è previsto per lunedì 13 luglio 2009 dalle ore 15,30 alle ore 17,00 presso la piscina di Luceto ad Albisola Superiore; terminerà sabato 18 alle ore 11,30, immediatamente dopo la maxi partita che chiuderà lo stage. La seconda settimana scatterà lunedì 20 luglio e si concluderà sabato 25. A tutti i partecipanti verra’ consegnato un attestato di partecipazione. Le prenotazioni sono già aperte e proseguirano fino al 30 giugno e comunque sino ad esaurimento dei posti disponibili.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.