Sport

Mistrangelo entra a far parte della commissione per la promozione della pallanuoto

MistrangeloClaudio

[thumb:9762:l]Savona. L’allenatore della Carisa New Co Savona, Claudio Mistrangelo, ha partecipato a Roma ad un importante incontro per la realizzazione di un progetto che ha come obiettivo la promozione e lo sviluppo della pallanuoto. Alla riunione, che si è svolta presso la sede federale, erano presenti, oltre a Mistrangelo, il commissario tecnico della nazionale assoluta maschile, Alessandro Campagna, il consigliere federale responsabile del settore istruzione tecnica, Roberto Del Bianco, il tecnico della Pro Recco Giuseppe Porzio e il docente per la formazione degli allenatori del S.I.T. Massimo Tafuro, già impegnato nella produzione di materiale didattico audio-visivo.

Come riportato nel comunicato stampa emesso dalla Fin, “Nel corso della riunione sono state individuate le linee programmatiche del settore pallanuoto dal punto di vista tecnico-promozionale e sono state approfondite tematiche quali le metodologie di allenamento per le varie fasce d’età, con particolare attenzione al percorso didattico che investe i ragazzi tra i 15 e i 18 anni, e la necessità di realizzare ausili di informazione per alimentare un aggiornamento tecnico continuo. Il progetto, ancora in fase di sviluppo e approfondimento, coinvolgerà le società attraverso l’apporto di tecnici ed esperti e mira a diffondere ulteriormente la pallanuoto sul territorio, a favorire la crescita tecnica e la tutela dei campioni del domani”.

Per Claudio Mistrangelo si tratta di un importante riconoscimento del grande lavoro svolto, durante tutta la sua carriera, per la promozione della pallanuoto tra i giovani. Ricordiamo che proprio Mistrangelo ideò, per la prima volta in Italia, 14 anni fa, gli stages estivi di pallanuoto, organizzati ancora oggi con successo sempre crescente dalla Rari Nantes Savona. Così come fu sempre Mistrangelo a dare vita al Convegno degli allenatori, una due giorni che per diversi anni attirò a Savona i migliori tecnici nazionali ed internazionali chiamati a confrontarsi sulle tematiche relative alla pallanuoto giovanile. I dirigenti della Rari Nantes Savona si dichiarano particolarmente orgogliosi che Claudio Mistrangelo possa contribuire con la sua immensa esperienza a migliorare il futuro di questo sport.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.