Loano, Winnie the Pooh vince il Palio dei Borghi

Carnevale di Loano

[thumb:2182:l]Loano. Winnie the Pooh del “Borgo di dentro” ha vinto l’edizione 2009 del Palio dei Borghi, la grande sfilata del carnevale loanese. Il carro dell’orsetto giallo è stato il più applaudito dal pubblico che ha assistito alla sfilata nelle vie del centro. Al secondo posto si è classificato il carro del gruppo “I Prigliani” con “Un viaggio nel bosco”, al terzo quello del gruppo “I Matetti” di via Stella col carro “Tutti dentro il Pentolone”. Un premio speciale per la coreografia a “i Mazzocchi” con “Wall-E”, mentre un premio per l’allegoria è andato al “gruppo di via Dante” con “Dance Music”.

Una parata di carri che ha visto la partecipazione anche di centinaia di mascherine accompagnate da stelle filanti e tanta musica. “Il carnevale di Loano, negli anni – ha spiegato il sindaco Angelo Vaccarezza – è diventato uno degli appuntamenti clou nel calendario degli eventi promossi nel ponente ligure che richiama anche molti turisti provenienti dalla Lombardia e dal Piemonte che vengono a trascorrere l’inverno in Riviera”.

Gli eventi di “Carnevalöa” proseguirà poi sabato 21 febbraio, alle 15 in piazza Massena, dove si svolgerà il secondo appuntamento del Carnevale dei Bambini, con la tradizionale pentolaccia, e domenica 22 febbraio, giornata conclusiva dell’appuntamento, che vedrà prendere il via, sempre alle 15, il “Palio dei Comuni”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.