IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Kung fu, oltre 150 partecipanti al Trofeo interregionale di Finale Ligure foto

[thumb:10449:l]Finale Ligure. Domenica 8 febbraio, al palazzetto dello sport di Finale Ligure, si è disputata la 5° edizione del “Trofeo interregionale” di kung fu. E’ stata organizzata dalla scuola finalese di Wing Chun con l’appoggio della Polisportiva del Finale. La competizione, con punteggio valevole per la selezione dei campionati Italiani di giugno, ha avuto inizio alle 9,30 con la parata ufficiale delle società partecipanti e la presentazione di tutti gli arbitri.

Tra le scuole presenti: la società S.K.T. del M° Baglieri di Torino, il numeroso gruppo della palestra Centro studi Kung Fu Club Ferno del M° Nese, l’Accademia arti marziali Biassono del M° Capone, l’Accademia Kodokan del M° D’Agostino, la scuola di Pavia dell’Istr. Inzaghi, la scuola di Casatenovo della Maestra Marina Gazzale, la scuola di Merate dell’Istr. Alessandro Lenzini, la palestra AC Shanhai Jowga Kung Fu di Ventimiglia della M° E. Bright, la scuola finalese di Wing Chun B.A.S.E. del Maestro Bonuccelli e quella parigina del M° J.M. Noblot.

Oltre 150 atleti si sono affrontati in pedana, rimanendo molto soddisfatti dell’organizzazione e della regolarità dello svolgimento delle gare che ormai da cinque anni caratterizzano questa competizione. Le gare sono terminate intorno alle 18,30 con la premiazione di molti degli atleti presenti. In particolare la squadra di Finale Ligure può contare su un bilancio di 4 ori, 6 argenti e 3 bronzi: un medagliere molto ricco per una squadra formata in maggioranza da Speranze e Juniores che hanno debuttato con grinta e impegno in una manifestazione di grande portata.

[image:10538:c:s=1]

La sfilata di apertura del torneo

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.