Sport

Kata e kumite: a Savona le qualificazioni ai campionati Italiani

Kata

[thumb:10684:l]Savona. Il Palafijlkam di Savona ha ospitato le qualificazioni ai campionati Italiani individuali di kata e a quelli a squadre di kata e kumite. Le gare si sono svolte domenica 15 febbraio a partire dalle ore 8,30. Per quello che riguarda i kata, netto dominio della scuola genovese del Colle Degli Ometti, capace di qualificare per le finali di Lanciano e Catania la metà degli atleti iscritti.

Per la classa Esordienti B si sono qualificati Nicola Pucci (Karate Sarzana), Francesco Zito (Funakoshi La Spezia), Valentina Andreoli (Funakoshi La Spezia), Giulia Carlini (Pro Recco). Nella categoria Cadetti hanno ottenuto il pass Lorenzo Levratto (Polisportiva Quiliano), Letizia Della Casa (Colle degli Ometti), Samantha Forfori (Colle degli Ometti), Eleonora Tripodi (Polisportiva Quiliano). Tra gli Juniores si sono qualificati Luca Dondero (Colle degli Ometti) e Francesca Costa (Colle degli Ometti). Negli Assoluti successi di Diego Maffei (Colle degli Ometti) e Valeria Bottaro (Colle degli Ometti). Alle finali nazionali parteciperà anche la fuoriclasse Viviana Bottaro, qualificata di diritto in quanto campionessa Italiana in carica.

Per il kumite a squadre prenderà parte alla finale nazionale di domenica prossima ad Ostia la squadra del Funakoshi La Spezia composta da Matteo Mazzoni, Gian Marco Vecchio, Gian Maria Gabrielli, Iwa Baldiotti, Giulio Colotto, Federico Tomà e Cristian Morelli (Kenseido Genova)

Il prossimo appuntamento regionale per le qualificazioni al campionato Italiano Assoluto individuale di kumite è fissato per domenica 1 marzo ancora a Savona.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.