Sport

Hockey indoor, Under 21: il Liguria chiude con 4 punti

hockeyindoor

[thumb:10414:l]Savona. Si è disputato a Novara il terzo ed ultimo concentramento del girone A del campionato Under 21, senza particolari motivi di interesse dopo il dominio del Savona e la quasi matematica seconda piazza appannaggio della Moncalvese.

Il Liguria ha raggiunto il suo unico obiettivo perseguibile: scavalcare il Novara. Lo ha fatto aggiudicandosi lo scontro diretto, un incontro ricco di colpi di scena ed emozioni. Dopo il pareggio dell’andata, i biancoblu sono riusciti a fare meglio, piegando per 7 a 6 i novaresi. Protagonista dell’incontro è stato Luca Colla, figlio del tecnico Carlo, autore di 4 reti. Sono andati a segno anche Cereci, Stefano Ghidella e Olivieri.

In precedenza il Liguria si è arreso alla Moncalvese, dopo aver sognato il colpaccio: i savonesi si sono trovati in vantaggio per 3 a 2, prima di subire la rimonta dei rossi. Sono andati in goal Olivieri, Luca Colla e Valle.

I risultati del concentramento di Novara:
Cus Genova – HC Novara 6 – 2
US Moncalvese – HC Liguria 5 – 3
Cus Genova – US Moncalvese 2 – 0
US Moncalvese – HC Novara 2 – 5
HC Liguria – HC Novara 7 – 6

La classifica finale vede trionfare il Savona, ammesso, insieme alla Moncalvese, alla finale di categoria in programma a Cadoneghe sabato 14 e domenica 15 febbraio. Il Liguria chiude con un bilancio di 1 vittoria, 1 pareggio e 6 sconfitte, frutto di 28 reti fatte e 47 subite. La classifica:
1° Savona HC 24
2° US Moncalvese 18
3° Cus Genova 10
4° HC Liguria 4
5° HC Novara 2

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.