Politica

Elezioni: botta e risposta Lunardon-Vaccarezza

Elezioni voto

[thumb:6732:l]Provincia. Entra nel vivo la campagna elettorale per le provinciali e comunali. Ieri sera il primo forum degli amministratori locali del Pd: presenti Michele Boffa, il responsabile enti locali Luca Martino e il segretario provinciale Giovanni Lunardon, oltre a vari sindaci e assessori comunali.
Dall’altra parte il PdL è al lavoro in vista degli Stati Generali del 28 febbraio, quando verrà ufficializzato il nome del candidato alla presidenza della Provincia e gli altri candidati per il rinnovo delle amministrazioni comunali.

Tuttavia per il partito Democratico non ci sono dubbi: sarà Angelo Vaccarezza l’avversario da battere. “In via ufficiale non si sa ancora, ritengo comunque che sia abbastanza facile intuire che sarà Vaccarezza il candidato del PdL”, ha infatti affermato Michele Boffa. Lunardon, invece, non ha risparmiato un ironico affondo: “Mi ero sbagliato, il candidato non l’hanno scelto nella villa del Ministro Scajola ma nella casa genovese di Scandroglio…E poi curioso notare come la scelta sia ricaduta proprio su un amministratore, tra i pochi nel Savonese, che non è riuscito a rispettare il Patto di Stabilità interno all’amministrazione loanese…”.

Immediata la replica del coordinatore provinciale di Forza Italia: “E’ evidente che Lunardon non conosce le realtà della Provincia, così come non ha la ben che minima idea di cosa sia una amministrazione comunale – ha replicato Vaccarezza -. Lui uomo da macchina elettorale propagandistica, un tipico prodotto del Partito Comunista. E’ da otto anni di fila che Loano rispetta gli impegni di bilancio, quindi Lunardon non sa di cosa parla. Sul fatto che sappiano già, o almeno vogliano farlo credere, che sarò io il candidato dimostra che hanno paura! Noi stiamo continuando a preparare il programma e gli uomini da candidare nei collegi, così come nelle elezioni nei vari Comuni”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.