Sport

Ciclismo, Burlando: “Riportare una tappa del Tour in Liguria”

Ciclismo, Milano-Sanremo

[thumb:6390:l]Regione. La cronometro individuale, in programma giovedì 21 maggio, a metà giro, è stata presentata oggi nel castello di Riomaggiore da Angelo Zomegnan, direttore Ciclismo di Rcs Sport, insieme con i presidenti della Regione Liguria e del Parco Nazionale delle Cinque Terre, Claudio Burlando e Franco Bonanini.

“Questa tappa alle Cinque Terre del Giro d’Italia del centenario sarà importantissima. Poiché siamo vicini a due ricorrenze eccezionali, i 150 anni dell’impresa di Garibaldi e dell’Unità d’Italia, negli anni 2010 e 2011 spero di poter riavere qui in Liguria non solo il Giro, ma anche il Tour de France, che ha sconfinato da noi ben 61 anni fa, nel 1948, quando vinse Gino Bartali”. Questo il desiderio espresso questa mattina a Riomaggiore dal presidente della Regione Liguria Claudio Burlando.

“Penso all’ideazione di qualche tappa-omaggio significativa dei due grandi eventi del ciclismo – ha detto Burlando -; avremo tempo per consolidare questo progetto proprio partendo dall’appuntamento eccezionale del 21 di maggio, in occasione del Giro del centenario, che già di per sé si presenta come un avvenimento unico. Il ritorno di immagine sarà mondiale, per il Giro e dunque per la Liguria, qualcosa che non ha pari. E su questa strada dovremo lavorare ancora”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.