Sport

Ciclismo: Angela Gaibisso e Silvio Caviglia nel Comitato regionale

ciclismo juoniores

[thumb:2991:l]Savona. Sandro Tuvo è stato riconfermato alla presidenza del Comitato regionale ligure della Federazione Ciclistica Italiana. Lo ha deciso l’assemblea delle società liguri, riunitasi venerdì sera al Teatro Se.Di della Provincia di Genova. Per Tuvo 73 preferenze su 75, 2 sole schede bianche. I suoi vicepresidenti sono lo spezzino Alessio Baudone (62 voti) ed il savonese Silvio Caviglia (47). Il consiglio è composto anche da Ermanno Podestà (43), Alessandro Saccu (36), Giancarlo Zoppi (34) ed Angela Gaibisso con (33).

Nel corso della serata, sono stati ratificati anche i risultati per i delegati che parteciperanno all’assemblea elettiva nazionale della FCI del 14 e 15 marzo 2009 a Imola. Per gli Affiliati a rappresentare le società liguri saranno Cattaneo e Roattino per Imperia, Gaibisso per Savona, Benedetto e Nouvion per Genova e Baudone per La Spezia. Anche gli atleti Podestà e Zanchi ed il tecnico Reggio daranno il loro contributo nella formazione del Consiglio federale che rappresenterà la Federazione Ciclistica Italiana fino al 2013.

“Rafforzare i rapporti con gli enti locali, con i provveditorato agli studi per sviluppare sempre più il ciclismo nelle scuole: un punto importantissimo del mio programma è proprio l’attività giovanile e l’impianto ‘Carlini’ sarà un primo spazio dove iniziare l’attività, usufruendo inizialmente della pista di atletica abbandonata e in disuso”: questi alcuni dei progetti del neopresidente Tuvo.

“Questo sarà sicuramente un biennio significativo sotto il profilo dell’organizzazione degli eventi per il ciclismo ligure” ha dichiarato Tuvo. “Posso annunciare che la nostra regione ospiterà per il 2009 i campionati italiani Giovanili di mountain bike, organizzati a Montoggio dalla società Genoa Bike, e per il 2010 sarà la volta dei campionati italiani Giovanili Strada che saranno organizzati a Chiavari dalla società G.S. Levante: ancora una volta saremo la vetrina di appuntamenti molto importanti sia a livello qualitativo e quantitativo”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.