Altre news

Carnevalöa, il carro di Savona vince il Palio dei Comuni

Carnevale di Loano

[thumb:2182:l]Loano. Il carro della città di Savona, rappresentante “Rischart il Re dei Dolci”, ha vinto ieri pomeriggio il Palio dei Camuni, ultimo appuntamento del Carnevalöa di Loano. Secondo posto al carro di Varazze con “Speedy Gonzales” e terzo classificato il carro di Pietra Ligure con “Don Chisciotte”.

A sfidarsi nel Palio dei Comuni c’erano anche i carri di Pieve di Teco con “La tribù dei Leccadefà”, di Borghetto Santo Spirito con “I Favolosi Anni 60”, di Arnasco con “L’Arnasca U’Livio e la Tina (Cooperativa vinicola)”. Tra gli ospiti presenti Baciccia di Vado Ligure e le maschere U Portuné e la Marina dal port di San Sebastiano Po.

Ad aprire la sfilata è stato il Re del Carnevale, la maschera ufficiale “U Beciancin” sulla sua fiammeggiante Becians’Car. Hanno partecipato alla sfilata anche i carri che la scorsa settimana hanno gareggiato nel Palio dei Borghi: il vincitore, “Winnie the Poo” del Gruppo Borgo di Dentro, “Tutti dentro il Pentolone” del Gruppo I Matetti di via Stella, “Un viaggio nel bosco (molto lento)” del Gruppo i Prigliani, “Wall-e” del Gruppo i Mazzocchi, “Disco-Music” del Gruppo via Dante. La sfilata è stata animata dalle note della Banda Musicali di Riva presso Chieri e dai musicisti del Gruppo Carnevaloa Rock (I Vespusurdu).

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.