Economia

Camera di Commercio: nuovi servizi per le piccole e medie imprese

Savona - Camera di Commercio

[thumb:7641:l]Savona. “Da sempre le Camere di Commercio investono per mettere a disposizione delle imprese strumenti tecnologicamente avanzati, con l’obiettivo di rendere più efficace il loro rapporto con le aziende e fornire servizi sempre più evoluti” afferma il presidente dell’ente camerale di Savona, Giancarlo Grasso. Da oggi inizia una nuova sfida: offrire alle piccole e medie imprese servizi informatici “in più” rispetto a quelli per la semplificazione amministrativa, per supportarle nello sviluppo del proprio business. Questo nuovo cammino parte con “Gestirete”, il software per gestire i rapporti con la clientela, “Archivierete”, un programma per il salvataggio sicuro dei propri dati e “Incontrerete”, il servizio per vendere o acquistare un’azienda.

Per la presentazione di questi prodotti, la Camera organizza un incontro pubblico, rivolto ad associazioni di categoria ed imprese, che si terrà presso la sede di Palazzo Lamba Doria, giovedì 19 febbraio, alle ore 17. “Gestirete” è uno strumento che consente di monitorare il business attraverso i “comportamenti” dei propri clienti (acquisti, richieste di preventivi, adesione a campagne promozionali, preferenze nelle tipologie di pagamento, eccetera). Con l’aiuto di report personalizzati è quindi possibile prendere le decisioni che servono per aumentare la produttività della propria attività riducendo i costi.

“Archivierete” è un servizio per la protezione dei dati e delle informazioni presenti nel proprio computer, utilizzate nell’attività lavorativa. Grazie ad un semplice collegamento Internet è possibile salvare, in un’area sicura, i file e/o le cartelle che l’impresa ritiene importanti e che desidera proteggere da qualsiasi imprevisto che li potrebbe danneggiare: guasti hardware, virus informatici, furti, incendi, eccetera. Incontrerete è il servizio per favorire l’incontro tra domanda e offerta nell’ambito delle cessioni d’azienda, attraverso una “bacheca virtuale” in web.

Questi servizi rientrano in un’offerta denominata “im+ – Servizi per lo sviluppo dell’impresa”, che hanno come caratteristiche quelle di essere velocemente installabili, facilmente utilizzabili e completamente gratuiti, realizzati dalle Camere di Commercio con InfoCamere, la società di informatica del sistema camerale, a favore, in modo particolare, delle piccole e medie imprese.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.