Sport

Calcio, Promozione: vincono tutte le squadre di alta classifica

Sport - 2008/09

[thumb:10257:l]Carcare. In modi ben diversi, là davanti, hanno vinto tutte. Veloce, Carcarese, Cairese e Varazze hanno fatto fuoco e fiamme, sommergendo di reti le rispettive avversarie. L’Ospedaletti, invece, ha dovuto fare i conti con un tenace Serra Riccò e solamente nell’ultimo dei 4 minuti di recupero ha trovato il goal con Bruno Raguseo, abile a risolvere in rete una mischia sotto porta. I matuziani non hanno demeritato, creando numerose occasioni tra le quali un calcio di rigore, fallito da Stalteri alla mezz’ora. Tuttavia hanno nuovamente palesato qualche difficoltà di troppo, fatto che concede ancora speranze alle insegutrici. In particolare a Veloce e Carcarese che, entrambe vittoriose, si affronteranno sabato al Bacigalupo di Savona.

I granata di mister Saverio Pansera hanno dominato l’incontro sul campo della Voltrese, imponendosi per 1 a 5. Sono andati in goal Contino e Martin Serralta nel primo tempo, Bottinelli, Ferrotti e Vanoli nella ripresa. A risultato ormai acquisito, locali in goal con Patrone. La Veloce ha giocato con Farris, De Lucis, Semperboni, Basso, Dessì, Ghiso, Contino (s.t. 1° Vanoli), Bottinelli (s.t. 24° Ceppi), Martin Serralta (s.t. 16° O. Pansera), Testone, Ferrotti.

Con lo stesso risultato, 5 a 1, la Carcarese si è sbarazzata del malcapitato San Cipriano. Da notare le analogie tra granata e biancorossi: entrambi hanno 45 punti e un bottino di 47 reti fatte. La squadra di mister Pusceddu ha subito 18 segnature, la Veloce 19. Al Corrent è stato Procopio il mattatore, grazie ad un poker di reti. Le prime 3 sono giunte nei primi 15′, chiudendo subito l’incontro. Dopo il goal ospite con Traggiai, il bomber locale si è ripetuto e, forte della superiorità numerica per l’espulsione del portiere ospite Salcuni, la Carcarese ha arrotondato con Giacchino. La compagine di mister Pusceddu ha giocato con Ghizzardi, Eretta, Cosenza (s.t. 17° Maghamifar), Ognjanovic, Botta, Peluffo, Deiana (s.t. 1° Di Mare), Ninivaggi, Giacchino, Militano (s.t. 10° Rebella), Procopio.

Non molla la Cairese, ancora in agguato in 4° posizione e pronta ad approfittare dello scontro diretto fra le due squadre che la precedono. Una tripletta di Mendez ha consentito ai gialloblu di espugnare il Felice Borel di Finale Ligure, spedendo i locali in un anonimo centroclassifica. L’allenatore finalese Pietro Buttu ha schierato Sparzo, Scalia, Patruno, Buonocore (s.t. 1° Vanzini), Alestra, Moiso, De Campo, G. Bella, Celella, Rossignolo (s.t. 15° Sarchi), Leone. La Cairese di mister Luca Monteforte ha giocato con De Madre, Luvotto, Petrozzi, Brignoli, Abbaldo, Usai, Faggion, Solari, Mendez, Balbo, Chiarlone (s.t. 32° Giribone).

Successo esterno preziosissimo per il Laigueglia che, espugnando il Riva di Albenga, ha staccato in classifica il Cerialecisano. I biancoblu sono passati in vantaggio per primi con Gazzano, ma la squadra di Sorano ha pareggiato poco dopo con Grossi. Un goal di Hyka poco prima del fischio finale ha permesso alla squadra del presidente Torregrossa di incamerare il bottino pieno.

Partita dai due volti quella andata in scena al Merlo di Ceriale. La formazione condotta da Badano ha giocato una prima frazione alla pari con il Varazze, sfiorando più volte il goal. Nella ripresa gli ospiti sono saliti in cattedra e sono andati a segno ben 4 volte, con Tiola, Cantale, F. Piovesan e Freccieri. Per il Cerialecisano è la 6° sconfitta nelle ultime 9 gare.

Sampierdarenese e Virtusestri emergono dal gruppo di metà classifica grazie ai successi sui campi di Pegliese e Golfodianese. La squadra allenata da Mazzocchi ha vinto con un goal di Memoli al 60°, i biancorossi di mister Rovelli si sono imposti per 0 a 2: in goal Paci e Raiola.

I risultati del 21° turno, nel quale sono stati ben 6 i successi esterni:
Finale – Cairese 0 – 3
Albenga – Laigueglia 1 – 2
Pegliese – Sampierdarenese 0 – 1
Carcarese – San Cipriano 5 – 1
Ospedaletti Sanremo – Serra Riccò 1 – 0
Cerialecisano – Varazze Don Bosco 0 – 4
Voltrese Vultur – Veloce 1 – 5
Golfodianese – Virtusestri 0 – 2

La classifica è lunghissima, con ampi distacchi tra le posizioni di vertice e quelle intermedie:
1° Ospedaletti Sanremo 49
2° Veloce 45
2° Carcarese 45
4° Cairese 42
5° Varazze Don Bosco 40
6° Sampierdarenese 31
6° Virtusestri 31
8° Finale 29
9° Serra Riccò 28
10° Voltrese Vultur 24
11° Golfodianese 23
12° San Cipriano 22
13° Laigueglia 20
14° Cerialecisano 17
15° Albenga 12
16° Pegliese 6

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.