Sport

Calcio, Prima Categoria: il Millesimo vince in rimonta

Sport - prima parte

[thumb:5510:l]Pietra Ligure. La 20° giornata del girone A di Prima Categoria ha segnato la definitiva resa del Legino nella rincorsa ai playoff. I ragazzi di mister Bolondi sono stati travolti a domicilio dal Santo Stefano 2005 e così, considerato che le prime 3 della classe hanno nuovamente vinto, le posizioni che daranno diritto alla promozione e agli spareggi appaiono già assegnate.

La gara tra la compagine del presidente Carella e i sanstevesi, giocata al Levratto di Zinola, è iniziata con 15′ di ritardo a seguito di una protesta messa in atto dal sodalizio neroverde per rimarcare quanto accaduto domenica scorsa, quando Honich venne aggredito negli spogliatoi al termine della partita con il Sant’Ampelio a Bordighera. In campo sono stati gli ospiti a partire subito forte, andando in goal con Fagioli e Giustacchini nel giro di pochi minuti. Alla mezz’ora Rigato ha accorciato le distanze, quindi allo scadere del primo tempo il Legino ha avuto la possibilità di pareggiare dal dischetto, ma Cotrona ha parato la conclusione di Sanna. Nella ripresa Giustacchini e Lucio Di Clemente hanno realizzato l’1 a 4 finale.

Il Sassello, vincendo l’11° partita stagionale, rafforza la 3° piazza. La squadra di mister Rolando, costretta ancora una volta a giocare a Noli, ha battuto per 3 a 0 il Quiliano, con le reti di Mensi, Mignone e Prestia. I biancoazzurri sono scesi in campo con Provato, Bernasconi (s.t. 41° Ferrari), Frediani, Sfondrati, Bronzino, Scanu (s.t. 27° Castorina), Eletto, Mensi (s.t. 40° Miraglio), Prestia, Grippo, Mignone. L’allenatore del Quiliano, Gracchi, ha schierato Mosca, Acquati, Romanel (s.t. 35° Acunzo), Dalpiaz, Cosentino, Pesce, Lo Piccolo, Baldi, Zirano, Travi, Manzani (s.t. 10° Masala).

Prosegue l’ascesa di Albisole e Pietra Ligure, due formazioni in gran forma. Un goal di Basso al 27° ha permesso alla compagine di mister Beccaria di regolare il Sant’Ampelio e vincere per l’8° volta in questa stagione. E’ finita 1 a 0 anche tra Pietra Ligure e Bragno, con il goal decisivo realizzato da Riva a pochi minuti dal termine.

All’opposto, sta attraversando un periodo nero l’Alassio. I gialloneri sono riusciti a gettare al vento l’opportunità di fare risultato a Carcare, contro il Millesimo. I locali sono passati in vantaggio per primi con Rizzo, ma Torsoli (doppietta) e Ricotta hanno portato la squadra di Brunello sull’1 a 3. A quel punto gli alassini hanno fallito l’opportunità del ko con Torsoli, il quale si è visto parare un rigore da Bertola. Il Millesimo ha reagito e con le marcature di Morielli, G. Minuto e Rizzo ha capovolto il risultato.

Il Pallare ha strappato un punto prezioso sul terreno del Camporosso. La squadra condotta da Mirco Bagnasco ha imposto lo 0 a 0 ai locali, pareggiando per la 6° volta. I biancoazzurri hanno giocato con Tamburini, Porro, Zotta, Lupi, Zunino, Bottero, Berta, Ferraro, Moraglio (s.t. 16° Peirano), Pistone (s.t. 22° Giusto), Laurenza.

Il Pallare riporta a 2 le lunghezze di vantaggio sul Calizzano, sconfitto dai Carlin’s Boys al De Vincenzi di Pietra Ligure. Tris ospite a cavallo tra i due tempi, con Brizio, Costamagna e ancora Brizio. Un goal di Iaconianni ha reso meno pesante il ko dei giallorossi. L’allenatore Barberis ha schierato Maina, Picasso (s.t. 1° Iaconianni), Bianco, Poretti, Razzetto, Gelsomino (s.t. 5° Danna), Cantatore, Rizzi, Munì, Carparelli, Santanelli.

Nessun problema per la capolista PRO Imperia che, con un goal per tempo, realizzati da Vago e Siciiliano, ha regolato il Don Bosco Vallecrosia. I risultati della 20° giornata:
Albisole – Sant’Ampelio 1 – 0
Calizzano – Carlin’s Boys 1 – 3
Camporosso – Pallare 0 – 0
Legino – Santo Stefano 2005 1 – 4
Millesimo – Alassio 4 – 3
PRO Imperia – Don Bosco Vallecrosia 2 – 0
Pietra Ligure – Bragno 1 – 0
Sassello – Quiliano 3 – 0

La classifica a 10 giornate dal termine:
1° PRO Imperia 47
2° Santo Stefano 2005 44
3° Sassello 39
4° Legino 31
5° Albisole 30
6° Millesimo 27
6° Pietra Ligure 27
8° Bragno 26
9° Quiliano 25
9° Sant’Ampelio 25
11° Camporosso 24
12° Carlin’s Boys 22
13° Don Bosco Vallecrosia 20
14° Alassio 18
15° Pallare 15
16° Calizzano 13
Alassio e Pallare hanno giocato una partita in meno.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.