Sport

Calcio, le classifiche marcatori dei gironi A di Promozione e Prima Categoria

Sport - prima parte

[thumb:5519:l]Savona. Nel girone A del campionato di Promozione, dopo 20 turni, si conta una media di 2,59 reti a partita: 414 segnature in 160 incontri giocati. La graduatoria dei cannonieri è condotta dall’uomo simbolo della Veloce del presidente Vincenzi: l’argentino Juan Pablo Martin Serralta, autore di ben 18 reti.

Lo segue un terzetto: Giuseppe Celella (Finale), Davide Murabito (Ospedaletti) e Carlo Giacchino (Carcarese) con 15 marcature. Alle loro spalle, i seguenti giocatori: Baudi (Veloce) con 13 reti, Chiarlone (Cairese) e Mendez (Cairese) con 10, Anselmo (Varazze), Trocino (Sampierdarenese, poi Pegliese) e F. Piovesan (Varazze) con 9, Cacciapuoti (Virtusestri) con 8, Carbone (Serra Riccò), Patrone (Voltrese), Procopio (Carcarese), B. Raguseo (Ospedaletti), Serrami (Laigueglia) e Traggiai (San Cipriano) con 7, Balbo (Cairese), Marotta (Carcarese) e Mela (Albenga) con 6, Giribone (Cairese), Ottonello (Finale) e Stalteri (Ospedaletti) con 5, Ambrosi (Sampierdarenese), Cantale (Varazze), Tacchino (Virtusestri), Stavola (Albenga), Solari (Cairese), Pigliacelli (Sampierdarenese), Perata (Varazze), Peluffo (Carcarese), Papa (Ospedaletti), Licata (Cerialecisano), La Grotta (Ospedaletti), Di Mare (Carcarese) e Hernandez (Pegliese) con 4. Seguono altri calciatori con un minor numero di reti.

Nei primi 19 turni del girone A della Prima Categoria sono state realizzate 421 reti in 151 partite: una media di 2,79 a incontro. La classifica dei migliori realizzatori è condotta da Riccardo Quintavalle, estroso trascinatore del Legino, autore di 14 segnature (l’esatta metà di quelle messe a segno dalla sua squadra). Con 12 realizzazioni lo segue Manuel Palermo, che ha segnato più della metà delle 23 marcature dei giallorossi.

Seguono i seguenti giocatori: Monteleone (Sant’Ampelio) e Lucio Di Clemente (Santo Stefano 2005) con 11, Santanelli (Calizzano) con 10, Gatti (PRO Imperia), Polito (Bragno), Romeo (Camporosso) e Cugnasco (Bragno) con 9, Colace (PRO Imperia) e Mignone (Sassello) con 8, Castorina (Sassello), Tino (Albisole) e Arcuri (Santo Stefano 2005) con 7, Zirano (Quiliano), Pastor (Don Bosco Vallecrosia), Riva (Pietra Ligure) e Romanelli (Santo Stefano 2005) con 6, Brizio (Carlin’s Boys), Suetta (Albisole), Siciliano (PRO Imperia), Allavena (Don Bosco Vallecrosia), Laurenza (Pallare), Sanna (Legino), Marchese (Sant’Ampelio) e Panizzi (Santo Stefano 2005) con 5. A seguire altri giocatori.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.