Sport

Calcio, C femminile: il Cerialecisano porta a casa un punto prezioso

Sport - prima parte

[thumb:6539:l]Ceriale. La 18° giornata è andata in archivio e solamente 8 turni separano il Cerialecisano dalla promozione in serie B. Anzi, con questo passo è probabile che le ragazze di Magalino festeggeranno in anticipo l’ambito traguardo. Infatti sono uscite indenni anche dalla trasferta al Cige Begato di Genova Rivarolo. La sfida con la Culmvpolis, compagine di alta classifica, non è stata facile. Le ingaune sono andate sotto di un goal, ma a una decina di minuti dalla fine Gaudino ha siglato il pareggio. L’1 a 1 permette al Cerialecisano di mantenere 6 lunghezze sulle più immediate inseguitrici. Domenica hanno giocato Abrate, Manconi, Giovannini, Menini, Conigliaro, Meinero (Di Blasi), De Blasio, Baldisserri, Gaudino, Greco, Coppola.

La Finalborghese si è arresa ad uno Spezia più brillante, ma le gialloblu hanno lottato con onore, non meritando il passivo finale di 5 a 1. Le giocatrici di mister Piccardo sono andate a segno con Amorelli. In campo sono scese Barone, Mellegari, Bonina, Maggi, Vignone, Fornai, Casalinuovo, Peluffo (Longo), Berrino (Gagliardo), Amorelli (Rocca), Boetto (Vico).

Il Bragno ha riposato. Sugli altri campi, spicca la vittoria del Valpolcevera sulla Matuziana in un match molto combattuto. I risultati del 18° turno:
Culmvpolis – Cerialecisano 1 – 1
Don Bosco Spezia – Genoa Calcio Femminile 0 – 7
Molassana Boero – Praese 2 – 2
San Giovanni Battista – Val Steria 5 – 0
Spezia – Finalborghese 5 – 1
Valpolcevera Serra Riccò – Matuziana Sanremo 4 – 3

La classifica aggiornata è la seguente:
1° Cerialecisano 42
2° Genoa Calcio Femminile 36
3° Matuziana Sanremo 36
4° Culmvpolis 35
5° Spezia 34
6° Valpolcevera Serra Riccò 33
7° Molassana Boero 21
8° Finalborghese 11
8° San Giovanni Battista 11
10° Bragno 10
11° Don Bosco Spezia 9
12° Praese 8
13° Val Steria 7

Non tutte le squadre hanno giocato lo stesso numero di partite, anche perché ad ogni turno una riposa. Restano inoltre alcuni recuperi da disputare. Uno di essi è stato fissato: Cerialecisano e Spezia si affronteranno mercoledì 11 marzo alle ore 21,30 sul campo Pertini di Genova Multedo.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.