Politica

Bertolotto: “Spero vinca il PdL, Veltroni doveva dimettersi da tempo”

Bertolotto

[thumb:8717:l]Provincia. “Rompete le righe”. E’ il messaggio lanciato da Marco Bertolotto al termine della riunione con i suoi fedelissimi, Scrivano e Paliotto in testa, in vista delle elezioni provinciali e comunali. Bertolotto non presenterà alcuna lista civica. Una decisione già resa nota ma ufficializzata solo ieri sera. “A breve costituiremo una associazione politico-culturale legata ai problemi del territorio e alle sue esigenze – ha dichiarato ad IVG.it l’ex presidente della Provincia -. L’associazione sarà legata al movimento federativo del Nord Italia ‘Libertà Civica’, il nome lo decideremo a breve. Quindi – ha proseguito Bertolotto – il mio impegno politico non si è esaurito come qualcuno ha detto o voluto far intendere. Abbiamo semplicemente deciso di non correre in questa tornata elettorale”.

Tuttavia resta chiara la sua intenzione di voto: “spero che vinca il centro destra al primo turno, in questo modo la classe dirigente locale del Pd e del centro sinistra andrà finalmente a casa. Hanno dimostrato di non essere in grado di interpretare i bisogni del territorio e della gente. Lo dissi un anno fa che c’era bisogno di un forte rinnovamento, a partire dalla scelte dei candidati per le politiche, ma mi hanno chiuso la porta in faccia, preferendo seguire le consuete logiche delle segreterie di partito”.

Infine un commento sulle dimissioni di Walter Veltroni: “Doveva dimettersi già un anno fa dopo i risultati delle elezioni politiche, una scelta inevitabile visto il fallimento del partito Democratico, un partito rimasto ingabbiato dalle logiche romane, lontano dai territori e da una società che è profondamente cambiata negli ultimi dieci anni”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.