Sport

Basket, la NBA Celle si ripete ai danni del Quartu Sant’Elena

NBA

[thumb:10534:l]Celle Ligure. La NBA Celle ha impiegato un po’ di tempo ad entrare in partita, ma alla fine ha regolato senza troppi problemi, per la 3° volta in questa stagione, il Quartu Sant’Elena. Dopo il 12 – 5 dell’8° minuto, le sarde colpiscono per tre volte consecutive da 3 e così, dopo lo scarto minimo (13 – 12) del primo quarto, danno l’impressione di poter restare in partita. Vignati chiede più intensità difensiva e, come spesso accade, proprio da una buona difesa nascono conclusioni più facili. Dal 25 – 18 del 25° l’NBA sale rapidamente (nonostante una grande quantità di “sprechi”) a vantaggi più tranquillizzanti (44 – 24 al 25°) fino a raggiungere il vantaggio massimo di + 38 al 36’° (69 – 31). Non hanno terminato la partita, per raggiunto limite di falli, Flandi da una parte e Angius dall’altra.

Il tabellino:
NBA Celle Ligure – Antonianum Quartu Sant’Elena 76 – 43
(Parziali: 13 – 12, 39 – 22, 53 – 29)
NBA Celle Ligure: Alvarez 12, Fea 6, Galbiati 17, Flandi 11, Tosetto 8, Lanari, Villa 1, Bestagno 14, Girardin 7. All. Vignati.
Antonianum Quartu Sant’Elena: Ibba, Nappi 5, Desogus 9, Secci 6, Astero 10, Angius, Deplano 9, Ganga 2, Birocchi, Catani 2. All. Russo.
Arbitri: Federico Bondi (Follo) e Roberto Rizzi (Vallecrosia).

Nelle immagini, alcuni momenti della partita tra NBA Celle (maglia bianca) e Quartu Sant’Elena (maglia azzurra). Foto di Danilo Vigo (info@pilatus.it).

I risultati del 5° turno:
Elettronica Sky Cagliari – San Salvatore Selargius 60 – 57
NBA Celle Ligure – Antonianum Quartu Sant’Elena 76 – 43

La NBA Celle conclude così un girone d’andata soddisfacente, caratterizzato, positivamente, dalle due vittorie in trasferta (San Giovanni Valdarno e Selargius) il cui effetto è stato, in parte, ridotto dall’inopinato scivolone interno contro Cagliari. Proprio la formazione di Cagliari, con la vittoria ottenuta in extremis nel derby con Selargius, chiude il girone a punteggio pieno.

Per le ragazze di Vignati sarà fondamentale la prossima gara interna contro San Giovanni Valdarno (domenica 15 febbraio alle ore 18). Una vittoria, oltre a mantenere ancora aperta la possibilità di conquistare il primo posto nel girone e, di conseguenza, la salvezza senza passare dai playout, darebbe sufficienti garanzie quanto meno per il secondo posto e quindi per la miglior posizione possibile nella griglia degli spareggi salvezza.

La classifica al termine del girone di andata:
1° Elettronica Sky Cagliari 8
2° NBA Celle Ligure 6
3° Named San Giovanni Valdarno 4
4° San Salvatore Selargius 2
5° Antonianum Quartu Sant’Elena 0
6° New Basket Palestrina ritirata

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.