Sport

Baseball, Western League: Cairese ancora imbattuta

baseball

[thumb:10427:l]Cairo Montenotte. Si è svolto a Cairo Montenotte il terzo concentramento della Western League. Vi hanno preso parte le formazioni Ragazzi di Cairese, Grizzlies Torino, Osasio, New Panthers Sant’Antonino, Genova Santa Sabina.

Anche davanti al proprio pubblico la formazione valbormidese continua inarrestabile la propria cavalcata a punteggio pieno senza aver subito sconfitte. I Ragazzi del trio Pascoli, Lopez e Rebella proseguono il cammino nella Western League rubando applausi a scena aperta non solo dal pubblico amico, ma anche dai sostenitori delle squadre avversarie e ipotecano in maniera quasi matematica l’accesso alla fase finale del prossimo 15 marzo.

Nel palazzetto dello sport di Cairo si sono giocate 10 partite della Western League seguite da un pubblico caloroso e sportivo che ha apprezzato ed applaudito ogni gesto spettacolare dei giovani atleti. Cairese a parte, è stata la giornata dei New Panthers di Sant’Antonino che hanno perso un incontro soltanto mettendo in evidenza un buon gioco di squadra sia in difesa sia in attacco. E’ stata una squadra che si è approcciata al torneo nella maniera giusta rendendo onore all’avversaria Cairese, sottolineandone la bravura con un applauso caloroso al termine dell’incontro.

Quella tra Cairese e Sant’Antonino è stata una partita quasi di spareggio, dato che erano opposte le due formazioni prive di sconfitte: ha avuto la meglio la squadra di casa con un netto 5 a 0 maturato soprattutto con una prova esaltante in difesa, impenetrabile, che ha avuto il suo acuto nel terzo inning quando, con gli avversari in ripresa, Berigliano e Pascoli con due out al volo in tuffo spegnevano qualsivoglia velleità piemontese. Incontenibile in battuta il seconda base Resio Fabiana alla quale è mancato solo il fuoricampo per terminare una prestazione da vera “bomber”.

Tra le altre gare bene l’Osasio, in crescita partita dopo partita, ed una menzione per il Genova Santa Sabina il quale, nonostante le sconfitte subite, appare più convincente e tenace. Soddisfazione nelle parole del presidente cairese che a fine giornata ha così commentato: “Siamo molto soddisfatti del lavoro che stiamo svolgendo durante gli allenamenti sui fondamentali di gioco e sulla tecnica, e quello che ci rende orgogliosi è proprio la risposta che i ragazzi danno sul campo, stiamo lavorando duro e i frutti cominciano a maturare. Vedo una squadra tenace, che diverte, ma che si diverte a giocare a baseball”.

Prima delle finali manca soltanto un concentramento che probabilmente si svolgerà a Genova domenica 1 marzo.

I risultati del concentramento di Cairo Montenotte:
Genova Santa Sabina – Cairese 5 – 12
Osasio – New Panthers Sant’Antonino 2 – 5
Genova Santa Sabina – Grizzlies Torino 4 – 6
Cairese – Osasio 9 – 4
New Panthers Sant’Antonino – Grizzlies Torino 12 – 0
Cairese – New Panthers Sant’Antonino 5 – 0
Osasio – Genova Santa Sabina 9 – 3
Grizzlies Torino – Osasio 9 – 9
New Panthers Sant’Antonino – Genova Santa Sabina 9 – 2
Grizzlies Torino – Cairese 5 – 9

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.