Sport

Baseball, Western League: Cairese a spron battuto

baseball

[thumb:10427:l]Cairo Montenotte. Secondo concentramento della Western League in quel di Casalbeltrame, nei pressi di Novara, al quale la Cairese ha preso parte sfidando le pessime previsioni meteo della vigilia. Ancora una giornata intensa di sport e di allegria con 15 incontri tra 6 delle squadre iscritte alla competizione, novità di questa stagione in materia di tornei di baseball indoor. Vi hanno partecipato, oltre ai valbormidesi, Avigliana, Angels Vercelli Baseball, Angels Vercelli Softball, Novara, Genova Santa Sabina.

La formula della Western League è risultata azzeccatissima. I bambini che giocano da poco tempo si approcciano al baseball senza l’ansia della battuta vera e propria, visto che a lanciare è il proprio allenatore. I veterani si divertono con ottime prestazioni nel box eliminando una parte della difficoltà nell’affrontare il lancio.

La Cairese continua inarrestabile la propria marcia verso il concentramento finale, con i veterani Berigliano e Pascoli magistrali registi del campo interno che sancisce anche la bravura di Resio, Crepaldi e Scarrone, quest’ultimo autore di una bella prestazione in prima base. I ragazzi di Pascoli e Lopez hanno vinto tutti gli incontri della giornata dimostrando un buon gioco di squadra e un’ottima conoscenza degli schemi di gioco, realizzando più volte diversi out sulle basi. Si sono imposti con sicurezza e determinazione, dimostrando anche un’ottima concentrazione mantenuta fino all’ultimo out nonostante la stanchezza si facesse sentire.

Il prossimo appuntamento della Western League sarà organizzato a Cairo Montenotte nel palazzetto dello sport. Vi parteciperanno le seguenti squadre: Cairese, Genova, Grizzlies Torino, Novara, Sant’Antonino di Susa, Osasio. Un’altra tappa da affrontare prima del concentramento di finale previsto a Novara.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.