Cronaca

Albenga, volontaria Enpa rischia di essere investita

Canile di Albenga, Enesi

[thumb:9744:l]Albenga. “Una volontaria del rifugio della Protezione Animali di Leca d’Albenga ha rischiato ieri sera di essere investita da un’auto”. Lo segnalano i responsabili dell’Enpa savonese, che ricordano anche un episodio di alcune settimane fa, quando l’auto di un altro volontario era stata tamponata durante una manovra.

“La struttura, che sorge in regione Carrà ed ospita 24 cani randagi, è sempre più circondata da cantieri e rotatorie, che hanno modificato la viabilità con rischi sempre maggiori per l’incolumità sia di chi si reca al rifugio che per i cani stessi, quando vengono portati a spasso – osservano dall’Enpa – In passato gli animali venivano portati nell’alveo del Centa, mentre ora non è più possibile scendere e vengono condotti sulla strada del lungofiume”.

Il rifugio sorge dal 1990 su un’area dell’ex cava Eges ed ha permesso di salvare almeno 1200 cani randagi, oltre 600 di quali provenienti dal territorio del Comune di Albenga. Per riconoscere l’attività svolta, la Protezione Animali ha da tempo chiesto al sindaco di mettere a disposizione una nuova e definitiva sistemazione. “Nel frattempo cani e volontari rischiano di finire sotto le auto” dicono gli animalisti.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.