IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Turismo: in Liguria previsto calo degli stranieri

Più informazioni su

[thumb:8811:l]Regione. Si cercano turisti “vicini di casa” per sopperire al prevedibile calo della clientela internazionale. La Liguria recluta clienti nelle regioni vicine, dalla Lombardia all’Emilia Romagna, compreso il Piemonte che già rappresenta il 35% delle sue presenze. L’agenzia regionale per la promozione turistica “In Liguria” ha fatto tappa a Torino per la terza giornata del workshop promosso in collaborazione con Gtt Italia. Sul piatto le offerte dell'”altra stagione”, quella lontana dall’affollamento dell’estate, alla scoperta di borghi antichi, prelibatezze culinarie, itinerari insoliti.

“Abbiamo chiuso il 2008 con le stesse presenze dell’anno prima – spiega Angelo Berlangieri, direttore generale di “In Liguria” – ma, in previsione del calo di domanda dal resto d’Europa, nel 2009 si deve puntare sulle regioni vicine, sui turisti che possono comprare pacchetti di 2-3 giorni, scoprendo la bellezza del nostro paesaggio, per poi affezionarsi a noi”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.