Economia

Tre punti nell’agenda di Burlando per l’incontro anticrisi con il Governo

Burlando

[thumb:2790:l]Regione. Sono tre i punti principali che il presidente Burlando presenterà al governo in occasione dell’incontro in programma per giovedì prossimo: gli ammortizzatori sociali, da definire tenendo anche conto dei finanziamenti del Fondo Sociale Europeo e dei vincoli Ue, lo sblocco dei fondi per le aree sottoutilizzate, 342 milioni di euro che saranno usati per avviare nuovi investimenti, e una nuova politica di protezione sociale e sanitaria.

Il governatore ligure ha anche rimarcato che la crisi economica in atto richiede misure sociali per il lavoro atipico e una particolare attenzione per le fasce più deboli. “Sarebbe gravissimo che si mettessero in discussione il pieno funzionamento dei servizi sanitari e il fondo per la non autosufficienza” ha affermato il presidente della Regione.

La notizia del sostegno al settore auto, annunciata dal presidente del Consiglio Silvio Berlusconi, è stata accolta positivamente da Burlando: “Penso alla crisi del comparto automobilistico, alle diverse aziende meccaniche, chimiche e siderurgiche della Val Bormida e di altre realtà liguri, già costrette a sospendere le produzioni”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.