Cronaca

Savona, per due settimane giocano gratis ai videogiochi del bowling: denunciati

Carabinieri

[thumb:62:l]Savona. Due giovani savonesi, entrambi 14enni, sono stati segnalati al tribunale dei minori per sottrazione di cose smarrite e furto. I due ragazzi, un paio di settimane fa, avevano trovato un mazzo di chiavi smarrito dal proprietario del bowling di via Trilussa a Savona.

Dopo essersi resi conto che servivano ad aprire la macchinetta che cambia le monete in gettoni, anziché restituirle hanno deciso di approfittarne. Hanno passato interi pomeriggi a giocare gratuitamente ai giochi elettronici, accumulando una quantità di punti che ha permesso loro di “aggiudicarsi” lettori mp3, macchine fotografiche digitali e ferri da stiro, per un valore di oltre 500 euro. Questi oggetti sono stati ritrovati dai carabinieri nell’abitazione di uno dei ragazzi denunciati.

L’inganno è stato scoperto dal gestore dell’esercizio che si è insospettito notando come, a fronte di un incasso stabile, i gettoni distribuiti erano molti di più. Si è rivolto ai carabinieri, i quali si sono recati più volte al bowling in borghese, smascherando i due giovani.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.