Sport

Savona, Martino: entro la fine del mandato il nuovo stadio

Stadio Bacigalupo

[thumb:9077:r]Savona. “Fino ad oggi credo di poter essere contento di quello che abbiamo fatto per lo sport a Savona. All’inizio del mandato questa amministrazione aveva preso impegni precisi sul rilancio sportivo della città, a livello di attività e di impianti. Era necessario recuperare un ritardo di servizi al mondo sportivo locale. Savona ha una grande tradizione in termini di società e risultati agonistici ottenuti in diverse discipline e meritava quindi una politica diversa, di investimenti e progetti come portati avanti da questa amministrazione”.

E’ quanto affermato dall’assessore comunale di Savona Luca Martino tracciando un bilancio dell’attività amministrativa per lo sport savonese, e aggiungendo: “In questi anni l’amministrazione ha messo a bilancio svariate risorse per colmare questo gap, con realizzazioni importanti: in primis la ripresa dei lavori alla piscina comunale con il completamento del primo lotto per la copertura dell’impianto, i campi di calcio a Zinola, Legino e Santuario, il campo da hockey, l’intervento sulla pista di atletica e sul campo da rugby della Fontanassa”.

Infine il nuovo stadio di calcio previsto nel Piano Regolatore Generale di Palazzo Sisto: “in primo luogo bisogna inserire il nuovo stadio all’interno del Puc comunale, cosa non banale, in secondo luogo, anche con l’impegno della società, si dovranno trovare le risorse necessarie, sia di parte pubblica che privata: l’opera non è certo alla portata delle casse comunali, il costo supera infatti i 10 milioni di euro. Sarei già contento se alla fine del mio mandato si fossero individuati i canali di finanziamento: il nuovo stadio è un’opera che la città aspetta da troppi anni e che la tifoseria merita”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.