IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona, donna partorisce con il soccorso della Croce Bianca

[thumb:10093:l]Savona. Si chiama Alessia ed è figlia di Marco, savonese, ed Angelina, di origine ecuadoriana. E’ l’ultima nata nel 2008 ed ha avuto particolarmente fretta di venire al mondo. Infatti il parto è stato improvviso, poco dopo le ore 8 di mercoledì 31 dicembre, ed ha reso necessario l’intervento della Croce Bianca di Savona. I volontari della pubblica assistenza sono accorsi in via Oxilia per soccorrere la partoriente, assistendola sul posto fino alla nascita della bambina, avvenuta con parto podalico regolare. Alessia pesa 2,300 kg e sta bene.

In quel momento l’automedica era impegnata in un altro intervento e, siccome alla centrale del 118 era in atto il cambio del turno, sono stati fatti intervenire medico ed infermiere con un automezzo usato per le emergenze: il Land Rover Defender 110.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.