IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Saldi: con la crisi sconti maggiori

[thumb:5004:l]Savona. “Saranno saldi molto interessanti per commercianti e consumatori, merce invenduta purtroppo c’e n’è, quindi anche gli sconti saranno superiori alla media, con occasioni vere. Bando alle dicerie su prezzi prima ribassati e poi subito aumentati, anche se questo a volte succede è una percentuale talmente irrisoria che non fa testo. Il consiglio è di acquistare fiduciosi nei negozi e nei punti vendita dove si è sempre comprato, controllando il prezzo originale rispetto a quello scontato…”. Sono le previsioni e indicazioni del presidente provinciale della Confesercenti Franco Zino il giorno di apertura ufficiale dei saldi invernali.

Tra i settori maggiormente trainanti: “Sicuramente l’abbigliamento, soprattutto i capi importanti meno venduti a Natale, ma anche gli accessori, le scarpe, le borse e gli articoli di pelletteria, e poi le grandi marche, che potranno essere soggette a sconti notevoli”.

Il presidente Zino torna poi sulla questione dell’inizio dei saldi di stagione: “Per quelli invernali tra il 6 e il 3 gennaio non cambia molto, si favorisce maggiormente la Riviera turistica e questo è un bene. A livello generale è uno sbaglio, in quanto rimaniamo dell’opinione che se sono saldi di fine stagione devono partire, appunto, quando la stagione volge al termine, ad esempio fine gennaio per quelli invernali e dalla metà di agosto per quelli estivi”.

Infine un bilancio del 2008 e le prospettive per il nuovo anno: “Il 2008 è stato un anno difficile soprattutto alla fine, con il battage pubblicitario e psicologico della crisi di cui parlano in continuazione i mezzi di informazione…La crisi non è percepita nella realtà e spero che nella nostra zona non arrivi proprio…Per il 2009 tutto dipenderà dal rilancio del turismo, se la Provincia di Savona riuscirà a fare sistema allora ci saranno benefici per tutte le categorie economiche, in primis i commercianti e gli esercenti”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.