Sport

Ritiro del Torino a Finale: oggi l’amichevole

Calcio, il Torino in ritiro a Finale prepara la caccia ai punti

[thumb:10120:l]Finale Ligure. I giocatori granata, in ritiro a Finale per preparare il match di sabato con il Genoa, sono sfuggiti alla morsa del gelo torinese per ritrovarsi nella neve che ha imbiancato la Riviera. Alle 15 di oggi pomeriggio, mercoledì 7 gennaio, l’amichevole con la squadra locale allo stadio Borel. La compagine di Walter Novellino, ospitata presso l’hotel Saraceno di Varigotti, in questi giorni di allenamento sul campo ligure ha incontrato l’affetto di tifosi e appassionati.

“La rosa allestita in estate è buona e non la rivoluzioneremo” dice il direttore sportivo del Torino Calcio, Mauro Pederzoli. “La squadra è di buon livello – garantisce – sarà un mercato di pochi giocatori”. Ma in vista dell’anticipo di sabato contro il Genoa è emergenza difesa: nell’allenamento di ieri si è fermato Colombo. Il terzino, nel corso della partitella a campo ridotto, è stato bloccato da una contusione alla caviglia. Le sue condizioni dovranno essere valutate nei prossimi giorni.

Fuori Rubin e Ogbonna, reduce da uno spaventoso incidente d’auto per fortuna con lievi conseguenze, mister Novellino dovrà quindi riproporre Di Loreto (pure lui non al meglio) sulla fascia destra. Pederzoli spera che il ritiro finalese possa restituire al tecnico Novellino qualche energia fresca. “Ci aspetta una partita molto difficile contro il Genoa, che in casa ha ottenuto risultati importanti – osserva il dirigente granata – ma noi vogliamo fare punti per dare continuità alle vittorie di fine anno”.

A Finale non sono mancate le polemiche intorno alla spesa per l’ospitalità concessa al Toro, circa 24 mila euro, metà dei quali sborsati dal Comune. Ma il ritorno pubblicitario è garantito, assicura l’assessore allo sport Bruno Zupo, che ha sottolineato: “Sino a fine stagione allo Stadio del Torino ci sarà un nostro grande cartellone pubblicitario che invita i tifosi alle loro vacanze a Finale”.

Il ringraziamento per l’ospitalità arriva dal direttore sportivo Pederzoli: “Abbiamo trovato in Finale Ligure un partner ideale, per ospitalità, strutture ed ovviamente clima, oltre al fatto che, a livello di calendario, il ritiro in Liguria è perfetto in vista della partita contro il Genoa”. Così invece il vice sindaco finalese Giovanni Ferrari: “E’ un grande onore per Finale Ligure il fatto di poter ospitare un club così prestigioso come il Torino. Abbiamo già lavorato l’anno scorso con il Siena, ed il ritiro portò fortuna alla squadra toscana: speriamo che ovviamente possa accadere lo stesso con il Toro”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.