IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Regione, turismo: Saldo (FI) contro legge Ruggeri

Regione. Il capogruppo di Forza Italia in Regione, Gabriele Saldo, lancia l’ultimatum alla giunta Burlando in materia di turismo e chiede a gran voce che la giunta incontri i rappresentanti degli albergatori per rivedere insieme a loro, per prima cosa, la legge Ruggeri, che impone vincoli ristrettissimi agli operatori alberghieri ed è causa della grave crisi turistica in Liguria e dichiara: “La legge Ruggeri sugli alberghi è un provvedimento che deve essere assolutamente modificato: raccogliamo ancora una volta l’appello degli albergatori che di questa legge non ne vogliono nemmeno sentir parlare”.

“Chiediamo – prosegue il capogruppo di FI – che gli operatori vengano convocati al più presto per concertare con loro le modifiche a questo provvedimento che a nostro parere è iniquo ed anticostituzionale limitando di fatto la libertà dell’imprenditore”. “Il turismo è un comparto troppo importante per la nostra regione e non può continuare ad essere penalizzato come invece insistente a fare il centro-sinistra in Regione. Esigiamo – conclude Saldo – risposte concrete per un settore che la Giunta Burlando sta mettendo in ginocchio con la sua politica incapace di sviluppare strategie confacenti alle esigenze del nostro territorio e degli operatori”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.