Regione, 3 milioni contro il rischio idrogeologico

Regione. E’ un finanziamento di 3 milioni e 38 mila euro quello approvato dalla Regione Liguria e destinato agli enti locali per permettere interventi strutturali, monitoraggi di situazioni critiche, progettazioni di opere di mitigazione del rischio idrogeologico e di prevenzione dei danni ai cittadini e alle infrastrutture.

“Un programma di intervento a tutto tondo – ha spiegato l’assessore regionale all’Ambiente, Franco Zunino – che guarda alle diverse esigenze del territorio in ragione della diversità delle situazioni di potenziale rischio”.

“Gli interventi sono stati selezionati dalla Regione Liguria – ha continuato poi Zunino – con il criterio di individuare le situazioni di maggiore criticità ed urgenza, anche sulla base delle richieste degli enti locali territorio. E’ un modo per ottimizzare i fondi e spendere al meglio i nostri soldi”.

Due le opere previste nel Savonese. La sistemazione della tombinatura del rio Santa Brigida a Celle Ligure (che, con 737 mila, è l’intervento più consistente del programma) e la sistemazione e bonifica della frana in località Chiariventi, a Noli, per un importo di 167 mila euro.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.