Politica

Ponente, intervento del Pd sulla situazione di SCA

acquedotto

[thumb:712:l]Ponente. I circoli di Alassio e Laigueglia del Partito Democratico intervengono sulla situazione di SCA: “La storia della società è purtroppo costellata dall’insorgere di continue incongruenze amministrative e contabili, segno innegabile di gravi difficoltà di carattere manageriale e preoccupante incapacità nel trovare soluzioni chiare ai problemi generati nel tempo”.

“Non è più possibile aspettare, rimandare, insabbiare: è assolutamente inderogabile che SCA – attacca il Pd – risolva in maniera civile e ragionevole il problema riguardante la paternità dei presunti crediti verso il socio Comune di Laigueglia, anzichè produrre inutili provocazioni che prospettano scenari da Terzo Mondo, quale la sospensione o il razionamento nell’erogazione di acqua ai cittadini”.

“Le discordanze emerse nel rapporto contabile con il Comune di Alassio e le pesanti ombre di potenziali irregolarità devono essere risolte. Questa circostanza che ha addirittura portato i revisori contabili del Comune di Alassio a non escludere ipotesi di falsificazione” continauno gli esponenti democratici di Alassio e Laigueglia, che poi proseguono l’affondo: “Dovranno inoltre essere restituiti ai cittadini di Alassio, Laigueglia e Villanova d’Albenga gli introiti preventivamente ed indebitamente accumulati per la depurazione”.

“Riteniamo opportuno che i cittadini comprendano come questo sia l’ennesimo episodio dovuto ad una visione politica legata ad interessi privati e a scelte non condivise – conclude poi il Pd -. Prova ne è che gli attori di questa vicenda fanno tutti parte del medesimo schieramento. Allo stesso modo sono trattate le questioni inerenti la depurazione, la salvaguardia del verde pubblico e, più in generale, i temi legati allo sviluppo della città”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.