Sport

Pallavolo, serie D maschile: terza vittoria di fila per il Maremola

Sport - prima parte

[thumb:5066:l]Albenga. Il Centro Scuola Volley Albenga ha ancora dovuto rinviare l’appuntamento con il ritorno alla vittoria, risultato che gli manca dal 30 novembre. Dopo le sconfitte con Cogoleto, Igo Genova e Arma Taggia, i ragazzi condotti da Luca Rebagliati hanno affrontato il forte Pgs Auxilium, squadra che ancora spera in un aggancio al vertice. Gli ingauni hanno lottato, strappando un set ai genovesi e arrendendosi con onore. La matricola, battuta 1 a 3, resta al terzultimo posto e vede allontanarsi il Santa Sabina, vittorioso in casa dell’Albaro. Domenica 25 gennaio alle ore 20 l’Albenga sarà di scena a Genova Quarto proprio contro l’Albaro: potrebbe essere l’occasione giusta per tornare al successo.

Sabato 24 alle ore 18 sarano invece di fronte Maremola e Sarzana, nel palasport di Pietra Ligure. Si tratta di un match di alta classifica, infatti le 2 squadre sono appaiate a quota 18, a soli 3 punti dalla vetta. Gli spezzini però hanno giocato una gara in meno, dato che il loro incontro con il Cus Genova è stato rinviato a sabato 31 gennaio. Il Maremola si presenterà all’appuntamento forte di 3 vittorie consecutive. I pietresi non hanno dovuto faticare molto per avere la meglio sul Ventimiglia, portando il loro bilancio a quota 6 vittorie e 3 sconfitte.

Tra gli altri risultati spicca la battuta d’arresto dell’Igo Genova, sconfitta al tie-break dal Cogoleto. La lotta al vertice è sempre più incerta e la situazione sarà molto più chiara a fine mese, dopo il recupero di Sarzana. I risultati della 9° giornata:
Albaro Volley Genova – Acli Santa Sabina 2 – 3
Cogoleto – Igo Genova 3 – 2
Ventimiglia – Maremola Volley 0 – 3
Sestri Levante – Arma Taggia Volley 3 – 0
Csv Albenga – Pgs Auxilium 1 – 3

La classifica del girone ligure di serie D:
1° Igo Genova 21
2° Cus Genova 20
3° Pgs Auxilium 19
4° Sarzana 18
5° Maremola Volley 18
6° Cogoleto 16
7° Sestri Levante 15
8° Arma Taggia Volley 12
9° Acli Santa Sabina 8
10° Csv Albenga 5
11° Albaro Volley Genova 4
12° Ventimiglia 0
Cus Genova, Sarzana, Arma Taggia Volley e Albaro Volley Genova hanno giocato una partita in meno.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.