Sport

Pallavolo, D maschile: Maremola vittorioso, Albenga sconfitto

Pietra Ligure. Il girone ligure di serie D prosegue nel segno delle genovesi, contrastate solamente dal Sarzana. Igo Genova e Cus Genova, sbarazzandosi rispettivamente di Sestri Levante e Ventimiglia, hanno ottenuto la loro 7° vittoria in 8 partite giocate. Fino ad oggi il Cus Genova si è arreso solamente alla Santa Sabina, mentre l’unica squadra in grado di prevalere sull’Igo Genova è stato il Maremola nel 2° turno.

Il capoluogo però presenta anche due formazioni di bassa classifica. Si tratta della Santa Sabina, sconfitta in 3 set dal Cogoleto, e dell’Albaro. Quest’ultimo non ha avuto chances nel palasport di Pietra Ligure. La squadra allenata da Paolo Robutti si è imposta in 3 set, vincendo la sua 5° partita. I pietresi tallonano l’Auxilium, battuto a Genova Marassi dal Sarzana nella sfida valevole per la 3° posizione. Anche il Maremola potrebbe dire la sua nella lotta per la 3° piazza, se riuscisse ad infilare una serie di risultati positivi. Il prossimo impegno è ampiamente alla sua portata: domenica 18 gennaio alle 18 i pietresi saranno di scena a Ventimiglia.

Niente da fare invece per l’Albenga, relegato nelle retrovie da 3 battute d’arresto consecutive. Sabato, nella palestra Ruffini di Taggia, la matricola allenata da Luca Rebagliati si è arresa in 3 set alla compagine locale. Domenica alle ore 20, nel palasport di Vadino, gli ingauni proveranno ad ostacolare il temibile Auxilium.

I risultati dell’8° turno:
Maremola Volley – Albaro Volley Genova 3 – 0
Igo Genova – Sestri Levante 3 – 1
Cus Genova – Ventimiglia 3 – 0
Arma Taggia Volley – Csv Albenga 3 – 0
Pgs Auxilium – Sarzana 2 – 3
Cogoleto – Acli Santa Sabina 3 – 0

La classifica vede il Maremola in 5° posizione, mentre l’Albenga è scivolato al 10° posto:
1° Igo Genova 20
2° Cus Genova 20
3° Sarzana 18
4° Pgs Auxilium 16
5° Maremola Volley 15
6° Cogoleto 14
7° Arma Taggia Volley 12
8° Sestri Levante 12
9° Acli Santa Sabina 6
10° Csv Albenga 5
11° Albaro Volley Genova 3
12° Ventimiglia 0
Arma Taggia Volley e Albaro Volley Genova hanno giocato una partita in meno.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.