Sport

Pallanuoto, i tifosi della Rari Nantes Savona aggrediti a Bogliasco

Sport - prima parte

[thumb:6714:l]Savona. Dopo la sconfitta con la Pro Recco, la Carisa New Co Savona ha ripreso la sua marcia vittoriosa. La resistenza del Bogliasco alla pressione dei biancorossi è durata poco più di un tempo, poi la partita ha preso una direzione ben precisa. Nella seconda metà della gara i giocatori locali sono andati in goal solamente una volta e il Savona ha allungato vincendo con 6 reti di scarto.

La cronaca di quanto accaduto in acqua passa però in secondo piano alla luce di ciò che è successo sulle tribune dello Stadio del Nuoto di Bogliasco. I tifosi della Carisa New Co Savona, presenti in una dozzina, sono stati accolti nel peggiore dei modi. Una ventina di supporters bianconeri si è fatta loro incontro, apostrofandoli in maniera pesante. I bogliaschini hanno sottratto ai savonesi una bandiera ed un tamburo, costringendoli ad allontanarsi dall’impianto. Solamente il buon senso di alcuni tifosi locali e quello degli stessi savonesi, che hanno rinunciato ad entrare per seguire l’incontro, hanno evitato che la situazione peggiorasse. Il tutto è avvenuto nell’assenza delle forze dell’ordine, che a quanto pare non ritenevano il match a rischio sicurezza. Solamente dopo che i tifosi ospiti sono usciti dall’impianto, sono giunti i carabinieri.

Tornando alla partita, emerge un dato: le 11 segnature della squadra savonese sono state realizzate da 8 giocatori diversi. Ancora una volta la compagine allenata da Claudio Mistrangelo si è distinta per la forza del collettivo. “Abbiamo nuotato molto bene” ha detto a fine partite il tecnico biancorosso, “e abbiamo difeso molto bene soprattutto in inferiorità numerica”. Ha invece destato stupore nel clan savonese l’espulsione comminata allo stesso Mistrangelo dall’arbitro Luca Bianco nel 3° tempo e che ha costretto i savonesi a giocare senza guida tecnica in panchina nell’ultima parte di gara. Mistrangelo, infatti, si era semplicemente alzato dalla panchina per guardare il tabellone che non riusciva a vedere stando seduto. L’arbitro ha, però, espulso il mister del Savona per proteste, nonostante Mistrangelo non avesse proferito alcuna parola all’indirizzo dei direttori di gara. E’ invece uscito per 3 falli Tommaso Morena, nel 4° tempo. Anche la percentuale di realizzazioni con l’uomo in più ha evidenziato la forza della Carisa New Co, a segno 6 volte su 11 contro il 2 su 10 del Bogliasco.

Il tabellino:
Bogliasco – Carisa New Co Savona 5 – 11
(Parziali: 2 – 2, 2 – 4, 0 – 2, 1 – 3)
Bogliasco: Vio, Boero, Mannai, Powers 1, Congiu, R. Di Somma 1, Camilleri, A. Di Somma, Bettini 1, Sacco, Elefante, Deserti 2, Foroni. All. Massimo De Crescenzo.
Carisa New Co Savona: Pastorino, Varellas 1, D. Fiorentini 1, T. Morena, Pesenti, Rizzo 1, F. Mistrangelo 1, Ragosa, Whalan 2, Onofrietti 2, Aicardi 1, G. Fiorentini 2, Conti. All. Claudio Mistrangelo.
Arbitri: Luca Bianco (Genova) e Alessando De Meo (Cagliari). Delegato Fin: Picchetto (Torino).

La Pro Recco ha passeggiato a Civitavecchia, mentre il Brescia è tornato al successo espugnando Latina. La sempre più sorprendente Lazio, squadra ripescata al posto della Bissolati, ha dato filo da torcere al Posillipo. Punti preziosissimi per il Catania, capace di battere il Nervi. L’unico pareggio del fine settimana si è registrato a Sori. I risultati della 12° giornata:
Snc Civitavecchia – Pro Recco 2 – 18
Latina – Brixia Leonessa 9 – 13
Lazio Nuoto – Tufano Posillipo 7 – 8
Bogliasco – Carisa New Co Savona 5 – 11
Sori – Florentia 10 – 10
Sp Energia Siciliana Catania – Sportiva Nervi 8 – 7

La classifica vede il Savona mantenere 4 lunghezze di vantaggio sul Posillipo:
1° Pro Recco 36
2° Carisa New Co Savona 31
3° Tufano Posillipo 27
4° Brixia Leonessa 25
5° Sori 19
6° Lazio Nuoto 18
7° Sportiva Nervi 17
8° Sp Energia Siciliana Catania 10
9° Latina 9
10° Florentia 8
10° Bogliasco 8
12° Snc Civitavecchia 1

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.